U14FCONC. A 3 QUAL. P.OFF COPPA U14KO

Successo sperato…

..e raggiunto con soddisfacente autorità!! Tre squadre, ieri alla Russell-Newton, si contendevano il passaggio ai quarti di finale di Coppa: U.P. Scandicci, Masterelecric Castelfiorentino, e Valdarno Volley. Primo incontro, alle 10.30, tra noi e Masterelectric. Dimostrando di aver metabolizzato la brutta esperienza di Terranuova, le ns ragazze, non molto impegnate dalle avversarie, svolgono poco più di una amichevole restando comunque concentrate e determinate a sbrigare velocemente la pratica. I 59 minuti di partita ed i parziali a 13-12-13, sono eloquenti del divario tra le 2 compagini. In campo tutte le ragazze a referto, hanno svolto bene il compito a loro assegnato assicurandosi la 1a importante vittoria per il proseguo del torneo. Sciogliete le righe, tutti a pranzo, ci rivediamo per la partita delle 17.30 contro Valdarno Volley. Dalle 15.30 si è svolto il match tra le altre due squadre ospiti. 1° set al Castelfioretino per 25-22, la partita si prospetta lunga e combattuta. 2° set al Valdarno, schiacciante il risultato di 8-25. Si riparte col 3° e si comincia ad intravedere dai parziali che l’inerzia della partita sta affiancando il Valdarno. Costantemente avanti anche se di pochi punti, che si aggiudica negli ultimi 2 parziali 20-25 e 19-25. Alla luce di questi risultati la 3a sfida tra noi e Valdarno si fa interessante e decisiva. Per passare è necessario vincere, solo vincere. Le ragazze di Valdarno nel match precedente al nostro hanno evidenziato buone individualità e combattività sufficiente da rendere tutt’altro che scontato il risultato. Le turrite iniziano molto determinate, creando un gap a nostro favore, che in una altalena di recuperi e fughe ci vede vittoriosi per 19-25. 2° set: la “Franca” va in servizio, è in vena, batte molto potente, manda in crisi nera la ricezione di Valdarno e tra aces, e ricezioni difficoltose crea una voragine di 7 punti a 0!!! Di questo stato confusionale approfittano, come devono, le scandiccesi che sbagliando poco o nulla. Mettono in mostra un buon volley, vanno via lisce lisce fino al termine del set finito 14 -25.
3° set. La “paura di vincere” fa capolino, come probabilmente inevitabile. Sono le ragazze di Valdarno a condurre il set, mantenendosi, anche se a breve distanza, in vantaggio. Momentaneamente persa la consapevolezza di poter chiudere in 3 set, le ns atlete, faticano a tenere il campo come ben fatto sinora. Nonostante questo Valdarno non riesce a dare una svolta decisiva al set. Scandicci riparte, cresce, incalza. Raggiunte sul 21 pari, e superate,hanno un ultimo sussulto sul 22-22, poi cedono definitivamente, arrendendosi ad una qualità generale obiettivamente superiore. 22-25, 0-3, siamo ai quarti di finale!!! E’ Festa, tra le ragazze, Coach Luca,ed il mitico Dir.Acc. Nonno Mario!!! Brave ragazze, un’altro piccolo passo è fatto!!! Nel risultato e nel gioco!! Analisi del match : sostanzialmente bene tutte le fasi,migliorata la difesa in campo, leggera flessione della difesa a muro che ci aveva abituato a prestazioni più corpose. Ci auguriamo che questo fondamentale, tornando ai suoi livelli, ci sia di grande aiuto e stimolo. Martedì (domani) per la partita di andata dei quarti , ore 19.00 D.Campana? Contro….al momento non saprei dirvi, vedremo oggi su FIPAV Firenze!…quindi a prestissimo!!! quindi BONA M…E!!!

Ps. Un grazie extra all’instancabile segnapunti al cartellone Lorenzo P. ed al vero “guardiano di campo” segnapunti al referto Gabriele B. Grazie davvero!!

Le foto su images