25-22 25-23 18-25 22-25 14-16
La situazione è di emergenza, causa virus influenzali che hanno colpito diverse giocatrici,in campo e fuori. Il carattere dimostrato, la voglia di “giocarsela” fino in fondo, la nota positiva della serata. Tipica giornata di inizio stagione, con entrambe le squadre in rodaggio che costellano di errori gratuiti molte fasi di gioco, alternate da buoni scambi. Emblematici i punteggi del 2° e 4°set. Nel secondo, dal 15-22 si passa al 25-23, con l’aiuto significativo delle nostre avversarie del Firenze Ovest. Nel quarto un nostro black out, consegna la possibilità del 5° set, ,con parziale da 22-18 al 22-25. Tie break. Il parziale di 1-5 prima e 8-13 poi, potrebbe abbattere le nostre resistenze. Con merito, le scandiccesi, combattono su ogni punto riportandosi a stretto contatto. Bello nella costruzione e nell’esecuzione “il mani e fuori” del 14-14. L’inerzia pare dalla nostra, ma un attacco fuori di pochissimo, ed una ricezione sbagliata, segnano la nostra onorevole sconfitta.
Una buona squadra il Firenze Ovest, con pesanti braccia negli attacchi da zona 2/4 che non disdegna la seconda linea. Soddisfacente prova delle nostre atlete, che avranno tempo per curare i fondamentali e l’amalgama necessaria ad affrontare al meglio le situazioni di difficoltà.Un esempio da seguire,Anna.Da palleggiatore a libero,e considerata la necessità,di nuovo palleggiatore. Mai doma. Brava Anna!!!
Cogliamo l’occasione per salutare il Mister Paolo Tofanari, Alessia B., Giulia, Martina F., Martina C., Matilde, Silvia, Alessia G., Marzia, Anna, Sara, Biancamaria, Siria, Nonno Mario, Zio Lorenzo con l’augurio di un anno ricco di sudore, passione, crescita, divertimento e perchè no, soddisfazioni!!
Buon campionato a tutti!!!