Robur-Stella Rossa/Montelupo 2-1 12-25 26-24 25-22
“NON CI POSSO CREDERE!!!!”, prendendo a prestito una battuta di Aldo del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, ancora una volta le nostre roburstelline sconfiggono per 2-1 il Montelupo bissando la prestazione del girone di andata.
Partita che inizia con un leitmotiv che pensavamo fosse scomparso ma che la pausa natalizia ha riportato in auge. Primo set non pervenute, forse visto l’orario d’inizio della partita avevano la testa alla merenda invece che alla gara.
Secondo set squadra rivoluzionata per 5/6 ma sempre latitante. Ci vogliono due time-out di Simone con relativo sermone per far giungere le nostre giocatrici sul terreno di gioco. Iniziamo così a raccattare più palloni e ad indurre l’avversario all’errore. Arriviamo così al 19-24 per il Montelupo con la battuta in nostro possesso. Sembra finita, invece come in un film thriller che si rispetti, il finale è da cardiopalma. Battiamo bene, non facciamo cadere la palla con qualunque mezzo e con calma ci avviciniamo sempre di più all’avversario tanto da indurre l’allenatrice del Montelupo a chiamare il secondo time-out, che però non deconcentra le roburstelline. E così punto dopo punto arriviamo alla meta 26-24.
Terzo set, ormai le nostre giocatrici si sono svegliate e giocano alla pari con le avversarie. Il set si mantiene in costante equilibrio fino al cambio di campo (13-12 per noi). Poi le roburstelline operano un break di 5 punti che consente loro prima di contenere un ritorno del Montelupo e poi di vincere anche questo set (25-22).
Ultras in delirio per la terza vittoria del campionato e speriamo che il proverbio si avveri.
FORZA ROBURSTELLINE!!!! PER NOI EH !!!!