Ariete Pvp Rossa – Robur-Stella Rossa 3-0 (25-8 25-23 25-13)
Robur-Stella Rossa – UP Sestese 2-3 (23-25 19-25 25-23 25-22 14-16)
Domenica intensa per le nostre giocatrici, in quanto il passaggio ai quarti del campionato U16F si decide con un concentramento a 3. Oltre alle nostre giocatrici fanno parte del terzetto le favorite Ariete Pvp e l’UP Sestese.
La prima partita ci vede opposte proprio all’Ariete Pvp. Inizio traumatico per le roburstelle che perdono il primo set in poco più di 15 minuti soccombendo sotto le battute e gli attacchi avversari.
Il secondo set, anche se in campo ci sono i soliti sestetti, ha tutta un’altra storia. Le nostre giocatrici sbagliano di meno e lottano su tutti palloni costringendo le avversarie a fare i punti, questo fa si che il set vada avanti in parità fino al 23-23. Purtroppo due colpi delle più quotate avversarie lo chiudono.
Le nostre hanno dato tutto, e si vede nel terzo set, dove non riusciamo a rimanere in partita lasciando via libera all’avversarie.
La seconda partita ci vede opposte alla Sestese, avversario storico di molte e lunghe battaglie ed anche questa volta non ci smentiamo.
Partita dai due volti, i primi due set con le nostre che tengono bene il campo a tratti dominando ma che sul finire cedono alle più coriacee avversarie.
Terzo e quarto set giocati punto a punto ma con le nostre più concentrate e decise che le porta a conquistare il diritto di giocarsi la partita al tie-break.
Quinto set con le nostre sempre avanti ma incapaci di sfoderare il colpo vincente che mette l’avversario a ko, cosa che invece riesce bene alla Sestese, che con uno due alla Mike Tyson prima ci raggiunge e poi ci stende al tappeto.
Arrivederci alla Coppa Firenze-Prato!!! SCANDICCI C’E’!!!!