Virtus Pallavolo Poggibonsi – V.P. Città di Scandicci 0-3 (18-25 21-25 18-25)
Prendendo spunto dalla canzone di Daniele Silvestri “Salirò. Salirò. Tra le rose di questo giardino. Salirò. Salirò. Fino a quando sarò solamente un punto lontano.”
Questa ad oggi è la canzone che si addice alle nostre ragazze che con la sesta vittoria consecutiva, balzano momentaneamente in testa al girone. Vittoria strameritata e mai messa in discussione dalle avversarie, anche se volendo cercare il pelo nell’uovo, alle nostre ragazze è mancata la cattiveria agonistica per chiudere i set con divari più ampi lasciando così sempre un barlume di speranza alle Poggibonsesi.
Primo set, dopo una partenza in sostanziale equilibrio le nostre ragazze operano uno strappo che le porta in vantaggio fino al 21-12. A questo punto si addormentano permettendo un parziale ritorno alle avversarie che arrivano fino a 18. Ma come d’incanto le Scandiccesi si svegliano e chiudono definitivamente il set. (18-25)
Secondo set, le nostre avversarie entrano in campo più agguerrite e decise a dare loro più filo da torcere. Infatti il set va avanti punto a punto fino al 18-18. Poi le nostre ragazze prendono quattro punti di vantaggio che riescono a mantenere fino alla fine del parziale, (21-25)
Terzo set, le Poggibonsesi sembrano essere ormai con la testa negli spogliatoi e le nostre ragazze prendono subito un grande margine di vantaggio. Ma come nel primo set in vista del traguardo allentano la tensione agonistica permettendo alle avversarie un parziale riavvicinamento che però non cambia l’esito del set. (18-25).
Ora due settimane senza partite ufficiali, che serviranno per ricaricare le pile e continuare a lavorare in palestra per migliorarsi sempre di più.
FORZA RAGAZZE!!! SI SBOCCIA!!!
P.S. BUONA PASQUA A TUTTI!!!