u12 012Pallavolo SORMS S.Mauro – VP Città di Scandicci 2-1 (14-25 25-19 25-18)

Dopo la sconfitta della settimana precedente con le capoliste del Fucecchio le nostre “Scandiccine” erano chiamate a riprendere il cammino in quel di San Mauro a Signa.

Primo set.
Dopo un avvio punto a punto le nostre ragazze con una serie di battute ficcanti prendono il largo chiudendo così agevolmente il set.(14-25)

Secondo set.
Avendo vinto facilmente il primo set le nostre ragazze entrano in campo deconcentrate concedendo così al San Mauro di prendere qualche punto di vantaggio. Le “Scandiccine” pur incitate dai sostenitori non riescono a cambiare ritmo continuando a commettere errori banali che di fatto consegnano il parziale alle avversarie.(25-19)

Terzo set.
Le avversarie galvanizzate dalla vittoria entrano in campo ancora più decise a vincere l’incontro ed infatti lottano e combattano su tutti i palloni. Le nostre di contro entrano in campo ancor più deconcentrate aumentando così la percentuale di errori e non servono nemmeno i cinque cambi fatti per far cambiare l’andamento. Solo un sussulto finale ma ormai troppo tardi per riprendere l’incontro.(25-18).

Dopo la partita della scorsa settimana questa doveva servire da esame per verificare se oltre alla crescita tecnica, che c’è stata in questi mesi, c’era stata anche una crescita mentale, se la fame di vittoria che dovrebbe avere ciascun giocatore quando scende in campo era presente. Purtroppo per adesso questo esame è stato fallito. Speriamo che sia servito da lezione e che riporti le nostre ragazze con i piedi per terra, che ritornino a giocare come sanno e si ricordino che il loro campionato sia per età che per livello è l’U12.

FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!