u12 020Azzurra Pallavolo – VP Città di Scandicci 1-2 (24-26 26-24 25-16)

Prima partita della Coppa FI-PO. Le nostre “Scandiccine”, inserite nel girone G insieme alle seconde e terze classificate dei vari gironi del campionato, iniziano questa nuova avventura facendo visita all’Azzurra Pallavolo di San Casciano.

Primo set.
Partenza lenta delle nostre ragazze che in avvio di set concedono punti alle avversarie, costringendo mister Simone a chiamare time-out per cercare di svegliarle un po’ (13-9). Come è capitato più volte nelle scorse partite il time-out sveglia le “Scandiccine” che piano piano si rifanno sotto fino ad impattare sul 23-23. Le nostre continuano a giocare con calma e sangue freddo e pur sprecando un set point sul 23-24 riescono a non demoralizzarsi e sfruttare la seconda occasione.(24-26)

Secondo set.
Dopo aver vinto il primo set le nostre ragazze entrano in campo rilassate facendo si che le “SanCascianine” riescano a prendere 5 punti di vantaggio (6-1). Poi dopo il solito time-out chiesto dal nostro mister per cercar di raddrizzare la barca le “Scandiccine” cominciano a giocare a pallavolo rendendo sempre più difficile la vita alle avversarie e riuscendo a rimanere in scia. E così si arriva al 24-20, Nuovamente come nel primo set le nostre ragazze danno il meglio di sé riuscendo a raggiungere le avversarie sul 24-24. Purtroppo però due nostri errori di distrazione pregiudicano la vittoria di questo set.(26-24)

Terzo set.
Dopo due partenze al rallentatore le nostre entrano in campo decise a vincere il set e l’incontro, ed infatti riescono a prendere subito un buon margine di vantaggio. Le avversarie, mai dome, riescono a farsi sotto verso la metà del parziale ma le “Scandiccine” dopo l’ennesimo time-out da “sveglia” riprendono la marcia verso la vittoria finale.(25-16).

Bella partita giocata a tratti bene da entrambe le formazioni, dove la squadra che è riuscita a dimostrare più sangue freddo nei momenti cruciali ha prevalso.

Forza ragazze sotto con gli allenamenti perché come avete visto tutte le settimane sarà una battaglia e solo i più pronti prevarranno.

FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!