VP Città di Scandicci – Barberino Pallavolo 3-0 (25-19 25-16 25-22)
Ultima partita del girone d’andata a farci visita arriva il Barberino che condivide con noi il primato nel girone.
Primo set.
Partenza lanciata delle nostre atlete che stranamente entrano in campo concentrate sin dalle prime fasi, costringendo l’allenatrice avversaria a chiamare subito time-out (0-5). Le “Scandiccine”, però non rallentano continuando a macinare il loro gioco senza concedere niente alle avversarie. Solo un piccolo rilassamento nel finale costringe mister Simone a chiamare time-out per riportare all’ordine le nostre atlete che poi chiudono in loro favore il set .(25-19)
Secondo set.
Partenza del secondo set più equilibrata con le squadre che vanno avanti di pari passo fino all’8-6 poi le “Scandiccine” decidono di accelerare e in breve tempo riescono a vincere anche questo parziale.(25-16)
Terzo set.
Dopo due set vinti la paura è che le nostre si rilassino, ed infatti è quello che succede. Questa volta sono le avversarie che prendono un cospicuo vantaggio in avvio costringendo mister Simone a chiamare time-out per riportare sul terreno di gioco le “Scandiccine”.(2-6) Il time-out non porta i frutti sperati infatti il vantaggio per le Barberinesi aumenta sempre di più fino al 2-11. Set perso ? Invece no prima con 7 battute consecutive le nostre atlete si rifanno sotto arrivando al cambio campo sul punteggio di 9-13, poi sfruttando sempre il servizio e mettendo finalmente la testa a posto riescono ad aggiudicarsi anche questo parziale.(25-22)
Buona prova delle nostre atlete che oltre a fare progressi tecnici, cominciano a fare progressi mentali, riuscendo a rimanere concentrate quando serve e a ritrovare la concentrazione quando smarrita.
Gioite oggi per il bel risultato ma domani nascondete il dolce ricordo in fondo al vostro cuore e tornate a lavorare seriamente in palestra con la testa rivolta al duro futuro e non al dolce passato.
FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!