007La coppa FI-PO U12 ha come coda finale i playoff, primo segno che le nostre atlete stanno finendo l’attività promozionale e stanno entrando nel mondo dei grandi.

Primo atto dei playoff é il concentramento a tre che determina la griglia dei quarti di finale.

Le “Scandiccine” devono affrontare il Rignano e il Montesport, padrone di casa.

Il programma della mattinata prevede :

Rignano – Montesport 0-2 (11-25 23-25)

V.P. Città di Scandicci – Rignano 2-0 (25-14 25-22)

Montesport – V.P. Città di Scandicci 0-2 (9-25 16-25)

La prima partita Rignano – Montesport vede uscire vincitori i padroni di casa per 2-0 (25-11 25-23)

La seconda vede impegnate le nostre ragazze con il Rignano.

Primo set.
Le “Scandiccine” entrano in campo molto determinate e subito riescono a prendere un largo margine di vantaggio. Nonostante un appannamento sul finale riescono ad aggiudicarsi il set.(25-16)

Secondo set.
Dopo aver vinto agevolmente il primo set le nostre ragazze entrano in campo non molto concentrate il che consente alle Rignanesi di rimanere sempre in scia. Addirittura sul finale costringono il nostro sempre attento Mister Simone a chiamare il secondo time-out per evitare il peggio. Time-out, che come quasi sempre, porta energia alle Scandiccine che infatti al rientro in campo chiudono set ed incontro.(25-22)

Avendo vinto la prima partita sia i padroni di casa del Montesport che il VP Città di Scandicci l’ultimo incontro è quello che decide il passaggio ai quarti di finale.

Primo set.
Le “Scandiccine” entrano in campo come belve affamate che sentendo il profumo del sangue si avventano sul malcapitato di turno. Ed è proprio così che succede in poco tempo chiudono il primo parziale mettendo così un mattoncino verso i quarti.(9-25)

Secondo set.
Dopo aver dominato il primo set le nostre ragazze mollano un po’ la presa concedendo al Montesport di rimanere in partita fino all’ 11-16, poi decidono di accelerare e chiudono parziale ed incontro.(16-25)

Buona partita delle nostre ragazze dove finalmente si sono visti i frutti del duro lavoro invernale.
Ora non cullatevi su questa vittoria perchè la strada ancora è lunga ed arriveranno sicuramente avversari molto più ostici.

FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!