foto garaVP Città di Scandicci Azzurra – PGS Florentia U17 3-2 (26-24 22-25 21-25 25-23 15-10)

Quinta partita per le ragazze di Mister Santi che, dopo la brutta prestazione della scorsa settimana, sono chiamate ad un pronto riscatto fra le mura amiche.
La giornata non sembra nascere sotto i migliori auspici, alle assenze per infortunio di Aurora e Gloria nel riscaldamento si ferma Sara, dolore alla coscia dx, e Giulia B. che durante il riscaldamento a rete prende una pallonata sul pollice della mano destra che le procura una forte contusione che le impedisce di scendere in campo e costringe Chiara a togliersi la maglia da libero per indossare la maglia da gioco.

1°Set
Le nostre ragazze, pur se in formazione rimaneggiata, entrano in campo molto determinate ed infatti riescono a prendere un buon margine di vantaggio. Tutto fila liscio fino a metà set, poi le nostre avversarie con una serie di battute ficcanti riescono a raggiungerle e regalare un finale da cardiopalma. Le scandiccesi se pur con qualche difficoltà prima sbagliano il set point sul 24-23 per poi riuscirci sul 26-24.

2°Set
Dopo aver vinto il set precedente lottando con tutte le loro forze le nostre ragazze pagano forse lo sforzo e le avversarie ne approfittano prendendo qualche punto di vantaggio. Le nostre però non mollano la presa anzi vero la metà del set si rifanno sotto, ma quando tutto sembra girare per il meglio, anche Giulia L.i si infortuna, costringendo Mister Santi ad inventarsi in corsa varie soluzioni che purtroppo danno via libera al Florentia che si aggiudica il set. 22-25

3°Set
La situazione infortuni diventa veramente drammatica, Mister Santi, si vede costretto a schierare un palleggiatore come opposto e non avere alcun cambio in panchina. Le scandiccesi non riescono subito ad assimilare questo nuovo metodo di gioco consentendo così alle avversarie di prender qualche punto di vantaggio che le porta alla conquista anche di questo set. 21-25

4°Set
Le nostre ragazze anche in avvio di quarto set continuano a stentare, il gioco ovviamente non è fluido ma si denotano dei miglioramenti che fanno ben sperare. Infatti migliorando il gioco aumenta anche la consapevolezza della propria forza nelle nostre ragazze e così lottando con tanta grinta su ogni pallone riescono prima ad agguantare le avversarie e poi a superarle portando così la partita al quinto e decisivo set. 25-23

5°Set
Le nostre ragazze entrano in campo decise a vincere questa partita ed infatti in avvio riescono a prendere qualche punto di vantaggio che le porta al cambio di campo sul 8-6. Anche dopo il cambio di campo l’inerzia della partita non cambia e così le Scandiccesi si aggiudicano set ed incontro. 15-10.

Brave ragazze !! Se ancora il gioco deve migliorare, sicuramente oggi abbiamo visto che la grinta non vi manca, avete lottato contro tutto e tutti, ed è così che dovete fare per continuare a vincere.

YES SHEWEPPES !!!