torneo UPer il giorno della Befana e’ stato organizzato dalla Robur Scandicci in collaborazione con la Savino del Bene e Emergency, un quadrangolare Under 13 Femminile che si e’ svolto presso la palestra Russel-Newton di Scandicci.
 
I primi incontri disputati sono stati:
Pallavolo Impruneta – V.P. Scandicci Gigliato 2-1
Primo set vinto con merito dall’Impruneta mentre il secondo dominato dallo Scandicci Gigliato, il terzo set molto equilibrato ma alla fine se lo aggiudica l’Impruneta.  
Firenze 5 Palestre – V.P. Scandicci Viola 0-2 
Partita a senso unico in entrambi i set, lo Scandicci Viola e’ stato nettamente superiore rispetto agli avversari.
 
Dopo queste partite si sono definite le due semifinali:
Pallavolo Impruneta – Firenze 5 Palestre 2-0
Partita dominata dall’ Impruneta che con merito vince nettamente entrambi i set.
V.P. Scandicci Viola – V.P. Scandicci Gigliato 1-2
Nel derby di Scandicci grande equilibrio, un set vinto per parte poi il terzo se lo aggiudica lo Scandicci Gigliato che si è dimostrato più incisivo nei punti finali. 
 
Nel pomeriggio dopo una meritata pausa pranzo si svolgono le due finali:
Finale 3°- 4° posto
V.P. Scandicci Viola – Firenze 5 Palestre 0-2
I due set sono stati tutti e due equilibrati ma il Firenze 5 ha avuto più voglia e determinazione nel vincere questa finale contro uno Scandicci Viola apparso demotivato.
Finale 1°- 2° posto
Pallavolo Impruneta – V.P. Scandicci Gigliato 2-0
A differenza della partita della mattina che era stata molto equilibrata, in questa finale l’ Impruneta e’ stata superiore in entrambi i set e vince il torneo con merito aggiudicandosi tre partite su tre.
 
Classifica Finale:
1° Pallavolo Impruneta
2° V.P. Scandicci Gigliato
3° Firenze 5 Palestre
4° V.P. Scandicci Viola
 
E’ stata effettuata la premiazione finale delle squadre e della miglior giocatrice del torneo che e’ risultata Ortoni Benedetta della Pallavolo Impruneta.
Dopodichè ci siamo trasferiti al palazzetto per l’ estrazione della lotteria a favore di Emergency, la consegna delle calze della Befana e per assistere all’amichevole di A1 della Savino del Bene. 
  
E’ stata una bellissima giornata trascorsa all’insegna dello sport e della solidarietà e si ringrazia tutti per la partecipazione e la gentile collaborazione.

By Leonardo Vasacci