Firenze 5 – VP Città di Scandicci 1-2 (25-22 21-25 13-25)
Terzultima partita del campionato…andiamo a far visita al Firenze 5.
1° SET
Partenza equilibrata 8-6, si prosegue con alti e bassi fino al 14-16 ma a fine set abbiamo un netto crollo di rendimento e perdiamo malamente per 25-22 nonostante le strigliate di mister Marco durante i due time out di fine set.
2° SET
Vengono effettuate alcune sostituzioni ma l’ andamento della partita non cambia 8-3 e poi 12-6 e quando tutto sembra mettersi non nel migliore dei modi ecco la svolta. Le ragazze rialzano la testa iniziano a giocare con più convinzione ed iniziamo il recupero 16-13, ora siamo più concrete ed attente su ogni punto e senza farci prendere dalla frenesia riagganciamo le nostre avversarie sul 19-19. Spinte dall’ entusiasmo andiamo a vincere il set per 21-25. Bravissime!!
3° SET
Ripartiamo alla grande 3-8, da meta’ del secondo set la partita e’ svoltata a nostro favore, ora le nostre bimbe non si fermano più 7-16, fanno tutto con sicurezza e semplicità e ogni giocata risulta efficace, le nostre avversarie devono arrendersi nettamente per 13-25.
Prestazione dai due risvolti, come spesso ci accade quando tutto sembra perduto le nostre ragazze trovano l’ orgoglio per tirarsi fuori da una situazione negativa anche se bisognerebbe cercare di non avere dei cali improvvisi ed essere piu’ continue nel rendimento. Tutto serve per crescere!! E comunque applausi per la grande reazione!!
LET’S GO !!
By Leonardo Vasacci