VP Città di Scandicci – Valdarninsieme 1-2 (24-26 15-25 25-21)
Stasera al Pala Venticinque Aprile affrontiamo il Valdarninsieme per la semifinale provinciale del campionato UISP dopo aver vinto il nostro girone.
Le ragazze nel riscaldamento iniziale sono molto concentrate, sentono l’importanza della partita, il pubblico di casa è delle grandi occasioni ed incita da subito le proprie bimbe.
1° SET
Grandissimo equilibrio, le due squadre lottano punto su punto 7-8, la partita e’ di alto livello e ci godiamo le belle giocate di tutte le atlete in campo. Bravissime sia in fase di attacco che in difesa 15-16, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’altra, ogni punto viene conquistato con molta fatica, è una battaglia fino alla fine e se lo aggiudica il Valdarnisieme per 24-26. Solo questione di episodi…
2° SET
Si riparte con la consapevolezza di aver giocato un ottimo primo set. Ancora una partenza equilibrata fra le due compagini 7-8, ma a meta’ set abbiamo un netto calo di rendimento 13-16, commettiamo troppi errori mentre le nostre avversarie continuano nel loro gioco efficace e preciso senza sbavature 15-25.
3° SET
Il mister Marco chiede alle ragazze di provare a vincere il terzo set, anche se oramai la partita l’ abbiamo persa, per un eventuale ripescaggio come migliore terza classificata. L’ inizio e’ promettente 8-5 e ancora 16-10, giocando discretamente anche se le nostre avversarie soddisfatte del risultato ottenuto hanno allentato un po’ la tensione. Abbiamo ritrovato la convinzione e la sicurezza del primo set e andiamo a vincere con un confortante 25-21.
Purtroppo perdiamo la partita ma con una prestazione sicuramente importante..e se avessimo vinto quello splendido primo set…chissà… magari cambiava tutta la partita…
Grazie lo stesso ragazze!!
LET’S GO !!
By Leonardo Vasacci