Robur Scandicci – Chianti Volley Bianca 3-0 (25-16 25-17 25-19)
Dopo la sosta della scorsa settimana si ritorna in campo al Pala Campana contro il Chianti Volley Bianca.
1° SET
Inizio molto equilibrato 6-6, poi iniziamo ad attaccare con più intensità e grazie anche ad una serie di servizi molto “pesanti” ci portiamo sul 14-6. Abbiamo un calo di concentrazione e le nostre avversarie si avvicinano sul 16-13, troppi sprechi in ricezione/difesa. Il coach Monica chiama un time out cercando di riordinare le idee alle nostre ragazze, messaggio ricevuto, torniamo in campo con più cattiveria agonistica e vinciamo il set per 25-16.
2° SET
Ancora grande equilibrio in campo 8-8, le nostre avversarie iniziano a sbagliare molto sia in difesa che in attacco, noi ne approfittiamo e ci prendiamo un bel margine di vantaggio 17-12. Gestiamo in tutta tranquillità il finale del set approfittando ancora una volta dei nostri efficaci servizi, 25-17.
3° SET
Convincente inizio 4-0, ma le nostre avversarie ci riprendono subito sul 4-4. La partita prosegue lottando punto su punto 10-10, con alcuni errori sia da una parte che dall’altra. Monica chiama un time-out, chiede alle ragazze maggiore attenzione. Si riparte in perfetto equilibrio 14-14 e ancora 19-19, le nostre bimbe hanno più voglia di vincere delle nostre avversarie, c’è la concentrazione giusta e gli ultimi punti sono tutti ad appannaggio dello Scandicci 25-19.
Non è stata sicuramente la nostra miglior partita ma l’importante era non lasciare punti per strada!! E’ finito il girone di andata, siamo secondi in classifica a pari merito con il San Quirico e ad un punto dalla capolista Firenze 5!! Dai dai bimbe dobbiamo migliorare ancora un po’ per andare a giocarci tutto nel girone di ritorno!!
Vola… Conquista!!!
By Leonardo Vasacci