Robur Scandicci – Pallavolo Galluzzo 3-0 (25-10 25-12 25-20)
Oggi al Pala Campana ci viene a far visita il fanalino di coda della classifica la Pallavolo Galluzzo.
1° SET
Pronti via e andiamo sotto 1-4, siamo entrati in campo forse con troppa sufficienza. Ben presto prendiamo in mano le redini del gioco iniziando ad attaccare con più continuità 16-6. Aiutati anche dai nostri efficaci servizi andiamo a vincere per 25-10.
2° SET
Entriamo decise in campo e ci portiamo subito sul 11-1 sviluppando delle discrete trame di gioco, le nostre avversarie non riescono a tenerci testa. Nella fase centrale del set ci rilassiamo un po’ e regaliamo qualche punto 17-7, sbagliamo anche qualche battuta di troppo ma andiamo a vincere in scioltezza anche questo set 25-12.
3° SET
Siamo un po’ in confusione ad inizio set 6-9, il coach Monica chiama un time-out cercando di rimettere ordine in campo e dare nuove motivazioni alle ragazze che sembrano un po’ spente. Il set riprende in perfetto equilibrio 13-13, alcune imprecisioni in attacco e difesa 19-19 ma con una serie di buoni servizi e più attenzione in campo riusciamo a vincere anche questo set per 25-20.
La vittoria oggi era d’obbligo…netta la differenza tecnica fra le due squadre…in alcune fasi della partita ci siamo troppo adattati al ritmo blando delle nostre avversarie. Sabato occorre dare di più sia come grinta che come intensità di gioco…io sono convinto che sarà così !! Forza ragazze siamo nella fase decisiva del campionato dovete dare tutto il meglio di voi stesse !!
Vola… Conquista!!!
By Leonardo Vasacci