ROBUR Scandicci – Montemurlo 0-3 (15-25 13-25 17-25)
Esordio casalingo per la nostra Under 16 impegnata nel campionato UISP – girone C.
Le ragazze hanno giocato una partita altalenante in cui sono seguiti a momenti di buon gioco lunghe pause in cui le avversarie hanno preso il largo.
Il primo set vede inizialmente in campo una buona Robur che riesce a giocare punto a punto aggiudicandosi lunghi ed intensi scambi. A metà set però si spegne la luce e con un impietoso parziale di 10-2 Montemurlo si aggiudica il parziale.
Nel secondo set Mister Santi cambia sestetto facendo ruotare tutto il roaster a disposizione ma l’inerzia del set resta sempre nelle mani del Montemurlo.
Il terzo set inizia con un promettente break delle nostre ma ben presto tornano in campo paura, insicurezza e un po’ di confusione nelle posizioni facendo si che il parziale sia a favore delle nostre rivali.
Ancora manca la continuità ma considerando che le ragazze hanno fatto vedere tratti di buon gioco e l’unità del gruppo possiamo essere confidenti per il miglioramento delle prossime prestazioni. Riuscire a mantenere la concentrazione per tutta la partita è il prossimo obbiettivo della squadra per evitare così gli errori gratuiti e i momenti di buio che hanno caratterizzato queste prime partite.
By Mirko