Gs Olimpia Poliri – Robur Scandicci 0-3 (11-25 5-25 19-25)

La partita inizia con un ritardo di 10 minuti perché la palestra è stata aperta alle 08:30 per mancanza delle chiavi.

1 Set
Partenza titubante delle due squadre. sul 3-3 coach Massimo chiede un time-out per scuotere le ragazze ed infatti subito dopo si portano sul 9-5.Le avversarie più piccole di un’anno non oppongono un’adeguata resistenza ed infatti le nostre ragazze di portano sul 14-7. Il set scivola via liscio infatti con una sequenza di 13 battute chiudiamo il set vincendo per 11 a 25

2 Set
Continua la netta superiorità delle nostre ragazze infatti subito in avvio ci portiamo sul 6-1. Poi, con un’altra serie di battute vincenti, ci portiamo sul 17 a 5 per poi chiudere il set con il punteggio di 5 a 25

3 Set
Nell’intervallo le nostre ragazze si rilassano tanto da indurre coach Massimo a richiamarle a mantenere la giusta concentrazione.
Le Scandiccesi entrano in campo rilassate convinte di fare un sol boccone delle nostre avversarie, ed infatti si va avanti di pari passo tanto da costringere coach Massimo a chiamare time-out per riportare l’ordine (7-8). Ma rispetto al primo set non porta alcun effetto tanto che il parziale continua ad andare avanti punto a punto fino al 16-18. Poi dopo il secondo errore di formazione il nostro allenatore si gioca il secondo time-out che porta i risultati sperati infatti le nostre ragazze riescono a chiudere set ed incontro con il punteggio di 19 a 25.

Che dire, le nostre avversarie molto inferiori alle nostre per età ed esperienza, mentre le nostre ragazze dopo due set giocati in modo egregio hanno peccato di presunzione rilassandosi nel terzo set che le ha portate a giocare un brutto parziale.
Ottimo utilizzo di tutte le ragazze in special modo di quelle che fino adesso avevano avuto poco spazio che oggi hanno ben figurato.

Si se puede!!

By Francesco Saturnino