Robur Scandicci – U.S. Virtus Pall. 3-2 (25-7 21-25 25-22 15-25 15-9)

Prima partita casalinga al Pala 25 Aprile dopo le due vittoriose iniziali trasferte. Un grande in bocca al lupo al coach Silvia che sostituisce per questa partita il coach Monica.

1° SET
Grande avvio delle nostre bimbe che giocano fin dai primi punti con tanta determinazione e convinzione 10-2. Le nostre avversarie sono completamente frastornate e ci danno una mano commettendo diversi errori. Non molliamo di un centimetro e andiamo a vincere il set in soli 15 minuti con un netto 25-7.
2° SET
Il set inizia diversamente da come è finito, le nostre avversarie sono più sicure di se e noi ci siamo rilassate dopo l’ ottimo inizio 3-7. Il coach Silvia chiama il time out per riordinare le idee, non abbiamo fatto ancora niente e la strada per la vittoria è ancora lunga 7-10. Piano piano le nostre ragazze rialzano la testa giocando con più concretezza 16-16 e ancora 20-18, la strada sembra quella giusta ed invece ci spengiamo nel finale e dobbiamo arrenderci per 21-25.
3° SET
Ripartiamo non bene, siamo in difficoltà nelle varie fase di gioco e il coach Silvia deve intervenire nuovamente con un time out sul 5-10 strigliando le ragazze e cercando di rimotivarle. Reagiscono bene e punto dopo punto, come nel secondo set, riagganciano la Virtus sul 21-21 ma questa volta nel finale rimaniamo lucide e concentrate e andiamo a vincere per 25-22.
4° SET
Ancora una volta le nostre avversarie hanno in avvio set più determinazione 7-11, ci siamo un po’ smarrite, non riusciamo a riavvicinarle 8-17. Il set scivola via senza sussulti concludendosi sul 15-25.
5° SET
E’ il set verità…il coach Silvia “minaccia” le ragazze con cinquanta giri di palestra al prossimo allenamento se non si danno una svegliata. Le bimbe recepiscono il messaggio e mettono in campo più grinta e voglia di vincere andando al cambio campo sul 8-5. Sulle ali dell’ entusiasmo allunghiamo sull 11-8 per poi andare a vincere set e partita per 15-9.

Non c’e’ 2 senza 3!! Lo dice anche il proverbio….ed è così che arriva la terza vittoria consecutiva!! Abbiamo sofferto un po’… ma a volte vincere al fotofinish aiuta a crescere ed aumentare l’autostima!! Bravissime!!

Bubu Settete!!!

By Leonardo Vasacci