Robur 1908 – Pol Remo Masi 3-0 (26-24 25-17 25-12)
Montemurlo Volley Asd – Robur 1908 1-3 (25-27 25-18 17-25 18-25)

Settimana trionfale per la nostra U18/3Divisione.

Mercoledì

Partita casalinga per la nostra U18, una delle poche in questo inizio di stagione, a farle visita arriva il Remo Masi.
Dopo due cocenti sconfitte le nostre ragazze entrano in campo decise a vincere la partita.
Infatti in avvio di primo set riescono a prendere subito il largo che fa pregustare ai numerosi tifosi una facile vittoria.
Ma niente, le nostre ragazze verso la metà del set accusano un calo di concentrazione che consente alle avversarie di impattare sul 24-24.
Fortunatamente, le scandiccesi memori di altre partite, non si perdono d’animo riuscendo così ad aggiudicarsi il parziale.
La paura del set precedente scuote le nostre ragazze che si aggiudicano in scioltezza i restanti due set.

Giovedì

Trasferta infrasettimanale per la 3°Divisione in quel di Montemurlo.

Dopo la partita del giorno precedente si teme un calo fisico delle scandiccesi che invece contrariamente alle aspettative iniziano la partita in maniera arrembante, prendendo subito un buon margine di vantaggio.
Tutto sembra andare per il meglio, ma verso metà set, forse sicure di aver già vinto, si deconcentrano permettendo alle avversarie di rifarsi sotto ed impattare sul 25-25. Con due buoni attacchi ci aggiudichiamo il set ma durando più fatica del dovuto.
Fatica che si ripercuote nel secondo set, dove le scandiccesi mai in partita lasciano via libera a alle più motivate padroni di casa che così riportano la partita in equilibrio.
La partita continua sui binari del secondo set con le avversarie motivatissime e le nostre più presenti ma lontane da quelle d’inizio gara. Con il passare dei minuti e i pronti richiami della nostra coach Ivana le scandiccesi si rianimano riuscendo ad aggiudicarsi il parziale.
Ormai si sono svegliate e per le padroni di casa, a parte un piccolo calo nel finale, non c’è niente da fare!!

Bona….Ugo!!!