Robur 1908 Bianca – Pol. Fiesole 2-1 (25-19 18-25 25-14)
Terza giornata di campionato e terza gara casalinga delle nostre atlete che ospitano la Pol. Fiesole. Già durante il pre partita si percepisce un clima più sereno e le nostre ragazze hanno nel loro sguardo una consapevolezza diversa che lascia ben sperare per la partita.
1° SET.
Inizio set positivo. La nostra squadra va in vantaggio e combatte punto a punto con le loro avversarie. Concentrate e sicure però le nostre “Roburine” riescono a spostare l’equilibrio dalla loro e con battute precise ed un circolo di palla efficace, il vantaggio aumenta. Il set si conclude in 27 minuti con un punteggio di 25-19 per la Robur.
2° SET.
Il buono avvio del primo set non si ripete nel secondo. Sicure della vittoria del primo set le nostre atlete sembrano accontentarsi del positivo avvio. Perdono sicurezza ed incisività subendo il gioco delle avversarie e nonostante i time out richiesti dal Mister Guido Pillori il set scappa di mano concludendosi in 18 minuti con il punteggio di 18-25 per le avversarie.
3° SET.
Durante la pausa tra il secondo ed il terzo set il Mister striglia le nostre ragazze riportando la giusta concentrazione. Le nostre ragazze entrano in campo più convinte ed un buon turno di battuta crea un divario che porta maggior tranquillità tra le nostre atlete che giocano in maniera più sciolta e concreta. Il terzo set si conclude in 17 minuti con il punteggio di 25-14 e la prima vittoria arriva aggiudicandosi la partita per 2 set ad 1.
Quella di oggi è una vittoria importante che porta serenità ed entusiasmo tra le nostre atlete. Adesso è importante continuare ad allenarsi con continuità e non accontentarsi del risultato acquisito. Il motto per la prossima partita deve essere “CREDERCI SEMPRE E MOLLARE MAI !!!“
1, 2 e 3….Robur Olè!!!
By Stefano Rossi