Volley Art – Robur 1908 3-1 (23-25 25-12 25-22 25-22)
Robur 1908 – Polisportiva Sieci Asd 3-0 (25-22 25-22 27-25)

Mercoledì

Ultima partita del girone di andata per l’U18 per l’occasione vanno a fare visita al quotato Volley Art.

Le nostre ragazze entrano in campo decise e concentrate tanto da mettere in difficoltà le avversarie che non si aspettavano certo una partenza così bruciante delle scandiccesi.
Il set continua nel segno dell’equilibrio con le nostre ragazze che riescono ad aggiudicarselo al fotofinsh.
Fra i festanti sostenitori di Scandicci si pregusta già il colpaccio, ma purtroppo non è così le ragazze entrano in campo nel secondo set come svuotate dando velocemente via libera alle avversarie che riportano così la partita in parità.
La nostra attenta coach durante il cambio campo riporta ordine nella squadra ed infatti le scandiccesi sia nel terzo che nel quarto set lottano alla pari con le avversarie non riuscendo però a ripetere l’impresa del primo set.

Sabato

Partita casalinga per la terza divisione a farle visita arrivano le Sieci, squadra che milita anche lei nei piani alti della classifica.

Avvio di gara in eqilibrio, con le squadre che di tanto in tanto provano a staccare l’avversaria ma non riuscendoci mai in maniera definitiva, arrivando così sul 22-22. Qui le nostre con tre pregevoli azioni riescono ad aggiudicarsi il parziale.
Secondo set in fotocopia del primo dove entrambe le squadre sembra che possono da un momento all’altro prendere il largo senza riuscirci. Di questo ne gode lo spettacolo infatti, con ottime difese e pregevoli attacchi da entrambe le parti. Fortunatamente per noi anche questo set se lo aggiudicano le scandiccesi sul filo di lana.
Dopo aver vinto due set lottando su ogni pallone le nostre ragazze entrano in campo un po’ rilassate permettendo così alle mai dome avversarie di prendere un buon margine di punti fino al 14-6.
Le scandiccesi sfruttando un turno di battuta efficace e fruttuoso ritornano in partita e prima agganciano le avversarie e poi addirittura le sorpassano fino al 24-23. Qui forse per la foga di voler chiudere la partita commettono una grossa ingenuità che rinvia ai vantaggi la conquista del set.
Ma le nostre ragazze, non si perdono d’animo, prima annullano un set point alle Sieci e poi con due bellissime azioni chiudono parziale ed incontro.

Bona….Ugo!!!