Robur Scandicci – San Michele 1-3 (25-17 4-25 21-25 11-25)

Oggi al Pala Campana affrontiamo la corrazzata San Michele, a punteggio pieno nel girone, con un solo set perso.

1° SET
Si parte con grande convinzione portandosi sul 6-3, sorprendendo le nostre avversarie. Perfetto equilibrio in campo 12-10, negli occhi delle bimbe si vede la grinta giusta, la voglia di combattere punto su punto. Le nostre battute fanno male, gli attacchi e i muri si tramutano in punti e dietro riprendiamo tutto quello che c’è da riprendere 19-13. E’ cresciuta l’ autostima e la consapevolezza di potercela fare ed infatti negli ultimi punti abbiamo la testa giusta che ci permette di vincere per 25-17. Bravissime!!
2° SET
Teniamo solo fino al 3-3, le nostre avversarie sono cresciute nettamente e noi forse gratificate dal primo set vinto ci rilassiamo eccessivamente e dobbiamo arrenderci con un pesante 4-25.
3° SET
Il coach Monica cerca di ricaricare le pile mentali alle nostre ragazze ma il San Michele riparte a spron battuto 7-11. Le nostre bimbe non ci stanno, ritrovano gli stimoli e la ottima e proficua pallavolo del primo set e ribaltano il risultato sul 18-13. Le nostre avversarie non si arrendono, complice qualche decisione arbitrale molto dubbia e qualche punto che ci è sfuggito per un niente ci riprendono sul 19-19. Purtroppo, nel finale, la loro maggiore esperienza di giocare i punti decisivi ci è fatale 21-25.
4° SET
Noi forse demoralizzati dal set precedente non entriamo bene in partita 5-12. Il San Michele gioca ora molto bene lasciandoci pochi spazi di manovra 7-18 e va sigillare set e partita sul 11-25.

Abbiamo sfiorato l’ impresa di andare a giocarsi il tie-break contro i campioni regionali della passata stagione, bella prestazione delle nostre ragazze che hanno giocato con grande determinazione e nel primo e terzo set senza aver timore reverenziale delle più quotate avversarie!! Bravissime!!

Bubu Settete!!!

By Leonardo Vasacci