Robur Scandicci – Benedetto Varchi 3-0 (28-26 25-21 25-21)
Oggi grande appuntamento, in via del tutto eccezionale, al Pala-Russell, è di scena la semifinale contro il Benedetto Varchi che ci può garantire l’accesso alla finalissima per diventare “Campioni Provinciali”.
Spalti gremiti in ogni ordine di posto, tanti tifosi anche provenienti da Montevarchi, la nostra tifoseria è presente e si fa sentire da subito.
Le ragazze nel riscaldamento iniziale sono molto concentrate, sentono l’ importanza della partita, ci sono meno sorrisi e più visi tirati.
Il coach Monica avverte le ragazze che è una partita da “dentro o fuori”…oggi non ci sono margini di errori…se sbagli sei fuori!! Pronti…via… si parte!!
1° SET
Le due squadre partono entrambe molto bene e si danno battaglia punto su punto, grande equilibrio in campo 10-9. Commettiamo qualche errore di troppo nei servizi, le nostre avversarie ne approfittano e si portano sul 13-17. Il coach Monica chiama un time-out per richiamare le ragazze ad una maggiore precisione. Torniamo in campo con più determinazione ed riniziamo a macinare il nostro gioco, efficaci davanti, attente dietro, bene sulle battute, si riagguantano sul 21-21. Set non adatto a chi soffre di cuore 22-23, le nostre ragazze ribaltano il punteggio sul 24-23. Non riusciamo a sfruttare il set point, ancora parità 24-24. Annulliamo con grande coraggio due set point al Benedetto Varchi e andiamo a vincere il set per 28-26 con un urlo liberatorio in campo e sulle tribune.
2° SET
Le ragazze ripartono molto bene, continuando ad esprimere un’ottima pallavolo in tutti i fondamentali e zone del campo 14-6. Le nostre avversarie non ci stanno a perdere, dietro fanno cadere pochi palloni e cercano con il loro opposto di metterci in difficoltà 16-13. Le nostre bimbe dopo aver tirato il fiato per alcuni punti, si rimettono a testa bassa a lottare su ogni pallone 21-18. Con grande consapevolezza gestiamo gli ultimi punti con attacchi ficcanti e qualche bella palla recuperata dietro. Andiamo a vincere anche questo set per 25-21.
3° SET
Il coach Monica sprona la squadra a non mollare…non è finita la partita… Si riparte con equilibrio 6-6, ci prendiamo ora qualche punto di vantaggio 16-10 ma ancora una volta le nostre avversarie, dopo aver avuto qualche passaggio a vuoto, si rifanno sotto 18-16. Dopo alcune nostre sbavature, dovute forse ad un po’ di stanchezza, ci rimettiamo subito in carreggiata con alcuni attacchi vincenti consecutivi 22-20. Nel finale di set le nostre ragazze sentono il profumo della vittoria e non sbagliano più niente, ancora un 25-21.
Esplosione di gioia al Pala-Russell in campo e sugli spalti!!! Grande soddisfazione e felicità per le nostre ragazze che dopo aver festeggiato fra loro dedicano un applauso alla nostra tifoseria!!! Ora ci aspetta la finale del campionato provinciale contro le Sieci che hanno sconfitto per 3-1 il Montelupo!!
Bravissime bimbe!!!
Bubu Settete!!!
by Leonardo Vasacci