Scuola di Pallavolo Le Signe Bianca – Robur 1908 Bianca 1-2 (25-16 13-25 22-25)
Oggi si è svolta una delle più strampalate partite dall’inizio del campionato FIPAV delle nostre atlete in casa de Le Signe.
1° SET
Il set ci vede in svantaggio sin da subito. Sotto 4 a 0 le nostre atlete non riescono ad entrare in partita. Sul punteggio di 12 a 7 Il mister chiede il time out e striglia le nostre ragazze. Rientrate in campo sembra esserci una reazione, infatti le nostre ragazze riescono a portare il match sul 16 a 16. Ma oggi non sembra essere giornata perché un black out di tutta la squadra fa scivolare il punteggio sul 25-16.
2° SET
Sotto di un set le Roburine scendono in campo e l’avvio di secondo set vede Le Signe andare sul 2-0. Ma chi è in campo riesce a mantenere i nervi saldi e con buoni turni di battuta ed un gioco semplice le nostre ragazze riescono a controbattere punto su punto. Sul punteggio di 10 a 12 le nostre atlete prendono il largo. Cinque punti di fila ci vedono prendere il largo. Le avversarie si fermano a 13 punti e noi riusciamo a portare a casa il secondo set. (13-25)
3° SET
L’ultimo set si svolge all’insegna del cardiopalma. La Robur resta sempre in vantaggio nonostante la pressione delle avversarie. Avanti anche di tre punti contro Le Signe il match arriva al punteggio di 5 a 8. Altra crisi della nostra squadra che si fa rimontare e dal 9 pari le padrone di casa allungano fino al 16 a 9. Sembra ormai palesarsi la prima sconfitta nel campionato FIPAV. Alcuni cambi del Mister per mescolare le carte in campo ed un barlume di speranza sembra riaccendersi tra le ragazze. Nonostante in svantaggio prima 18 a 10, poi 20 a 13, le nostre Roburine inanellano una serie di punti in battuta e recuperano il punteggio. In maniera del tutto inaspettata il terzo set si conclude 22 a 25.
Le avversarie avevano la caratteristica di non far cadere mai la palla a terra e recuperare ad ogni azione di gioco. E’ anche vero che la nostra squadra ha fatto il bello ed il cattivo tempo complicandosi in più di una circostanza la vita. Oggi la squadra ha avuto un’altra lezione. I cali di concentrazione si possono pagare molto cari. La sorte ha voluto comunque premiarci facendoci ottenere un’altra vittoria.
Come sempre … 1,2 e 3 … Robur olè !!!
By Stefano Rossi