Sieci – Robur Scandicci 0-3 (22-25 14-25 19-25)
Ci siamo!! E’ arrivato il giorno del primo appuntamento per accarezzare il sogno di diventare “Campioni Provinciali”. La finale di andata è di scena alle Sieci, spalti gremiti in ogni ordine di posto, tantissimi tifosi locali e quelli provenienti da Scandicci ed il clima si fa da subito infuocato.
Le ragazze nel riscaldamento iniziale sono molto concentrate, sentono l’ importanza della partita, non capita tutti i giorni di giocarsi un match così fondamentale.
Il coach Monica avverte le ragazze che oggi è solo il primo tempo di questa finale e sarebbe importante portare a casa più set possibili!! Pronti…via… si parte!!
1° SET
L’ emozione si avverte da subito, le nostre ragazze partono con il freno a mano tirato, sono contratte in ogni fase di gioco non riuscendo ad esprimere i loro soliti schemi 12-6. Il coach Monica chiama un time out per ribadire ad ognuna di loro i propri compiti cercando inoltre di allentargli la tensione che è palpabile nei loro occhi e nelle loro mani. Le nostre avversarie giocano molto bene e non ci regalano niente 18-14. Da ora in poi le nostre bimbe iniziano a crescere, efficaci nei servizi, pungenti sul tutto il fronte di attacco, bene dietro 20-18. Il set entra nel vivo e le nostre ragazze riagguantano le Sieci sul 21-21 e ancora 22-22. Gli ultimi tre punti ce li giochiamo con grande consapevolezza e attenzione e ci proiettiamo sul 22-25. Grande esultanza e un sospiro di sollievo dei tifosi Scandiccesi.
2° SET
Si riparte con un perfetto equilibrio in campo fino al 11-11. Dopodiché le nostre ragazze mettono la freccia, ottimi i servizi e la regia, davanti “picchiamo” e muriamo su tutto il fronte di attacco da destra a sinistra, dietro si riceve e si difende con attenzione e sicurezza 12-18. Controlliamo il set fino alla fine e lo chiudiamo sul 14-25.
3° SET
Si riparte alla grande 0-7 e ancora 10-16. Le nostre avversarie non ci stanno a perdere e si rifanno sotto 15-18. Le nostre bimbe dopo avere tirato un po’ il fiato riprendono a macinare gioco e non ci riprendono più…vinciamo con un convincente 19-25.
Esplosione di gioia in campo e sugli spalti!! Benissimo nella finale di andata!! Brave ragazze!! Ora ci aspetta la finale di ritorno…attenzione però…”mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco”
Bubu Settete!!!
by Leonardo Vasacci