ASD Pallavolo Galluzzo – Robur 1908 Bianca 0-3 (10-25 14-25 23-25)
Trasferta in casa dell’ASD Pallavolo Galluzzo e partita importante per rimanere in alto in classifica. L’aspetto più importante oggi da sottolineare al di là di ogni cosa però, è la visita alla squadra di Alessia Piccini che con la propria presenza incoraggia dalla panchina le amiche in campo. Un bel ritorno. Forza Alessia !!!
1° SET
Avvio positivo delle nostre avversarie che si portano sul punteggio di 2 a 0. Ma le nostre ragazze reagiscono e oltre a recuperare il punteggio, inanellano un filotto di punti che le porta sul 3 a 12. L’ ASD Galluzzo prova a trovare le contromisure ma le Roburine oggi non mollano di un centimetro. Battono bene e seguono l’azione di gioco in maniera attenta non permettendo alle avversarie di rientrare in gioco. Il primo set si conclude con il punteggio di 10 a 25, in 15 minuti.
2° SET
Bene anche la partenza del secondo set. La Robur va in vantaggio ma sul punteggio di 0 a 4 il Galluzzo recupera sfruttando un momento di appannamento delle nostre ragazze. Il punteggio adesso è di 5 a 6 ma come nel primo set le ragazze oggi hanno una spinta in più nel gioco e riescono a mantenere il vantaggio del set e ad allungare nuovamente sulle avversarie. L’allenatrice del Galluzzo prova ad interrompere il ritmo di gioco chiamando il time out ma senza ottenere il risultato sperato perché le nostre atlete continuano ad allungare chiudendo il set in 20 minuti, col punteggio di 14 a 25.
3° SET
Sicure del gioco espresso nei due set precedenti e nel vedere le avversarie mai in partita, le nostre ragazze entrano in campo forse con troppa sicurezza. Il set vede le due squadre lottare punto su punto. Prima sul 3 a 4, poi sul 7 a 8, il Galluzzo sfrutta dei momenti di indecisione e passa in vantaggio per la prima volta da inizio gara e allunga fino al 14 a 8. Le ragazze sembrano non trovare il modo di recuperare il punteggio. Il mister Pillori striglia le ragazze grazie ad un time out ma il set non sembra girare a nostro favore. Allora seguono dei cambi. Il nuovo assetto in campo porta i primi risultati. La squadra recupera il punteggio fino al 18 pari. La lotta adesso è punto a punto fino al 22 a 22. Poi la superiorità delle nostre ragazze viene fuori e con un colpo di coda il set finisce con il punteggio di 23 a 25 in 23 minuti.
Punti importanti quelli di oggi che ci fanno rimanere in vetta alla classifica. A fine partita è bello vedere la gioia delle atlete per il risultato ottenuto. Tutte intorno ad esultare ed al centro la nostra Alessia partecipe e felice del risultato, assieme alle amiche. Brave ragazze, continuate così.
1,2 e 3 … Robur olè !!!
By Stefano Rossi