Volley Aglianese – Pol. Robur 1908 1-3 (25-23 20-25 18-25 18-25)

Venerdì sera si è svolta la prima trasferta in notturna delle nostre ragazze dell’ U 13. Questa era una partita fondamentale, scontro al vertice, che andava vinta con le unghie e con i denti ed invece le roburine hanno letteralmente tirato fuori  artigli e  zanne divorando in un sol boccone le ragazze dell’Aglianese.

La partenza purtroppo è stata più da agnellino che da lupo, con le bianco blu in svantaggio di parecchi punti, vuoi anche frastornate dall’assordante tifoseria di casa, facendo loro commettere errori banali. E’ bastato un time out dell’allenatrice Valentina e forse  tappi alle orecchie , per far mettere il turbo alle ragazze e riuscire a recuperare lo svantaggio. Purtroppo lo sforzo non viene ripagato ed il set finisce 25 a 23 per le padrone di casa.

Il secondo set riparte quasi sulla falsa riga del primo, ma le roburine prendono coraggio e ci credono, conquistando la vittoria per 25 a 20 zittendo finalmente la tifoseria avversaria.

Il terzo set parte meglio dei primi due, ma verso la metà del parziale le nostre ragazze hanno un momento di defaillance che la nostra allenatrice riesce a tamponare con qualche sostituzione e cambio di tattica  , mosse che si riveleno provvidenziali, tanto che si aggiudicano anche questo set per 25 a 18.

Oramai le ragazze dell’Aglianese sperano in un pareggio, ma tra alti e bassi e qualche altra sostituzione, hanno la meglio le scandiccesi , che non facendo sconti a nessuno,  portano a casa anche il quarto ed ultimo set per 25 a 18.

Questa di stasera è stata una bella dimostrazione che la fatica ed il sacrificio ripagano sempre e che Valentina e le sue ragazze forse hanno trovato la formula magica per conquistare un posto d’onore in questa coppa Italia.

TREMATE, TREMATE… LE ROBURINE SI SONO SVEGLIATE !!!

By Chiara