Robur 1908 Bianca – Scuola di Pallavolo Le Signe Bianca 2-1 (26-24 13-25 25-10)

Oggi partita casalinga contro la USD Volley Club Le Signe per il secondo turno del girone di ritorno. Tanta voglia di proseguire la corsa per mantenere la leadership nel girone.

1^ SET

Al fischio d’inizio la partita comincia in modo equilibrato, ma con il passare dei minuti le Signe allungano fino al 7 a 3. Il nostro coach chiama il timeout per strigliare la squadra. Le nostre ragazze commettono diversi errori in battuta e il generale non sembrano concentrate sul match. La squadra è un po’ distratta e sul punteggio di  12 a 4 viene chiamato un altro timeout e questa volta l’intervento del Mister Pillori sembra dare una bella scossa alle roburine che con grande grinta e tanto bel gioco partono con un recupero impressionante, arrivando al pareggio 24 a 24 per poi vincere il set 26 a 24, con grande entusiasmo delle atlete e dei nostri tifosi.

2^ SET

Anche questa volta il set non parte bene… Belle battute delle avversarie portano il punteggio sul 5 a 1 per le Signe e nonostante qualche bello scambio le nostre ragazze non riescono a rientrare in partita. Si susseguono diversi cambi palla, ma una serie di errori delle roburine e di buon gioco delle avversarie, portano il punteggio fino al 15 a 9. Dopo un timeout chiamato da mister PIllori, la squadra tenta il recupero ma non riesce lo sprint del primo set e il risultato si ferma sul 25 a 13 per le Signe, portando i set in pareggio 1-1.

3^ SET

Nel terzo set, dopo un confronto con mister Pillori, le ragazze ripartono con ottima grinta e la partenza è sprint! 5 a 0 per le roburine. Una serie di buone battute e ottime dinamiche di gioco ci fanno prendere il largo arrivando al cambio campo sul 13 a 3. La partita prosegue con ottimo ritmo e la Robur arriva fino al 20 a 7 per poi chiudere il match sul 25 a 10 con le avversarie che non riescono più a rientrare in partita grazie all’ottima performance delle nostre ragazze!

Si conclude anche questa partita con una bella prestazione delle nostre atlete che manifestano una crescita continua e tanta grinta che, dopo un momento di “assopimento iniziale”, è venuta fuori in modo significativo.

Avanti cosi!  1,2 e 3 … Robur Olè!

By Paolo Vannuzzi