Punto Sport Volley – Pol. Robur 1908 2-2 (14-25 25-21 19-25 25-21)
Seconda partita di ritorno da cardiopalma, finita purtroppo in pareggio, dove il nostro U13 ha sbagliato troppo , regalando molti punti alle quarte in classifica.
Primo set quasi perfetto, con le nostre ragazze che mantengono il vantaggio guadagnato per tutto il tempo. Sul 4 a 13, la Robur ha un momento di annebbiamento, durante il quale regala tre punti di fila alle padrone di casa. Viene anche annullato un nostro punto per un errore di cambio giro, a nostro giudizio dovuto più ad una svista degli assistenti dell’arbitro che ad una disattenzione delle scandiccesi. Questo non le scoraggia, forti anche del buon gioco espresso fino a questo momento, vincendo per 25 a 14.
Il secondo set parte a ritmo serrato, ma sul 6 pari c’è il sorpasso delle avversarie. La nostra allenatrice Valentina, richiede un provvidenziale time out, che aiuta le roburine ad incalzare le ragazze di Poggio a Caiano. A metà parziale ci giochiamo anche un cambio, ma purtroppo non sarà sufficiente a dare la scossa alle nostre, che regalano questo set alle padroni di casa per 25 a 21.
La terza frazione di gioco comincia male per le bianco-blu in svantaggio di sei punti. Con grande caparbietà, però, riescono ad accorciare la distanza e portarsi sul 17 pari. L’allenatrice del Punto Sport, chiama diversi time-out e cambi per cercare di spezzare il nostro incessante ritmo partita. Il finale ci tiene col cuore in gola, ma le nostre ragazze hanno la meglio, regalandoci anche questo parziale per 25 a 19.
Il quarto set procede abbastanza bene fino al 16 pari, quando qualcosa spezza la concentrazione delle roburine, che purtroppo commettono più errori delle avversarie, permettendogli di vincere il set per 25 a 21.
Conclusione… chi meno sbaglia vince e questo è stato fatale per le nostre bimbe. Nonostante questa prestazione non troppo smagliante, ancora per questa settimana, sono le regine incontrastate di questa Coppa Italia.
Tutti insieme gridiamo… BELLA RAGA!!!
By Chiara