Robur 1908 Bianca – San Quirico Volley 1-2 (25-19 16-25 19-25)
Oggi altro turno casalingo contro la Polisportiva San Quirico.
1° SET
Avvio positivo delle nostre ragazze che gestiscono gran parte del primo set, esprimendo un buon gioco e sfruttando buoni turni di battuta. Quando il set sembra essere in discesa (16-6) le avversarie recuperano e tentano di mettere in difficoltà le nostre atlete recuperando il risultato fino al 23 a 19. Le nostre ragazze riprendono a macinare gioco e vincono il set 25-19.
2° SET
Bene la partenza del secondo set. La Robur va in vantaggio 3 a 0 ma quanto accaduto nel primo set è stato un campanellino d’allarme perché le avversarie lottano su ogni palla e grazie ai nostri errori e ad un buon gioco il San Quirico si porta in vantaggio e riesca ad allungare. Non bastano due time out richiesti dal Mister Pillori per rientrare in partita ed il secondo set termina 16-25.
3° SET
Il set vede lottare punto a punto le due squadre già dalle prime battute, dove il punteggio resta in bilico fino al 10 pari. Ma qualcosa nel nostro gioco si è inceppato. Il San Quirico resta compatto e le nostre ragazze non riescono a controbattere. Guido chiede il primo time out ma la squadra non ha reazione. Arrivano i primi cambi e con il nuovo assetto di gioco la squadra si riporta in parità. Siamo 18 a 18 ma oggi la squadra non sembra essere in giornata. Il set si conclude 19 a 25 per le avversarie.
Ogni partita fa gioco a sé e l’abilità dell’avversario non conta se per primi non si entra in campo concentrati in ogni fondamentale di gioco. Oggi ne è la dimostrazione. Tutto fa esperienza quindi capitolo chiuso e testa alla prossima partita. Adesso arriva il nostro turno di riposo e ci sono due settimane per poter lavorare ed evitare altre battute d’arresto.
1,2 e 3 … Robur olè !!!
By Stefano Rossi