Club Amici dello Sport – Robur 1908 0-4 (11-25 17-25 23-25 14-25)
Giovedì sera si è svolta a Pistoia la penultima di ritorno della Coppa Italia. Era fondamentale mettere a segno 4 punti per tenere a distanza le nostre antagoniste. Nonostante i pronostici che non ci davano una vittoria piena, le nostre ragazze se la sono cavata egregiamente, colpendo ed affondando il Club Amici dello Sport.
I primi due set sono filati lisci e veloci con delle belle ricezioni e pochi errori da parte delle scandiccesi che si vedono protagoniste incontrastate di questi due parziali. Non serviranno a niente cambi e vari time out dell’allenatore delle pistoiesi per evitare un secco 0 a 2 ( 11/25 e 17/25 ).
Tutto fa pensare ad una serata tranquilla, ma le nostre ragazze, vuoi per un calo di concentrazione o perché troppo sicure di loro stesse, ci regalano un terzo set da brivido. Tutto bene fino allo 0/4, quando le roburine entrano completamente nel pallone inanellando una serie di errori banali che portano le padrone di casa a conquistare il primo( ed unico ) vantaggio della partita, attestandosi sul 18/13. Quando tutto sembra perduto, la nostra Valentina prende in mano la situazione facendo dei cambi che si rivelano provvidenziali e determinanti, portando le sue ragazze di nuovo sulla cresta dell’onda ,recuperando lo svantaggio e pareggiando i conti sul 21/21. Sarà una fine di set molto combattuta ,ma le scandiccesi dichiarano il game over sul 23 a 25.
Ritrovata la fiducia perduta, le bianco blu affrontano il quarto set come una cavalcata trionfale, lasciando ben poco alle avversarie che verranno sconfitte con un sonoro 14/25.
Archiviata anche questa partita ci aspetta l’ultimo sforzo della stagione, che potrebbe regalarci delle grandissime e meritate soddisfazioni. Comunque vada sarà un successo.
Verso l’infinito ed oltre… e sempre BELLA RAGA!!!
By Chiara