CONQUISTATO UN PRESTIGIOSO 2° POSTO !!!
Domenica 20 maggio in quel delle Sieci si sono svolte le final six regionali U16 uisp.
6 squadre partecipanti divise in due gironi di tre squadre cadauno.
Il nostro girone era composto dalle seguenti squadre:
ROBUR SCANDICCI
CAPANNORI
LUCCA VOLLEY
Nell’ altro girone:
MONTELUPO
SIECI
PANTERA (LU)
Prima Partita
ROBUR SCANDICCI-CAPANNORI 2 -0 (25-23; 25-9)
Nel primo set le nostre ragazze un po’ per la sveglia mattutina e un po’ per la tensione non giocano ai livelli abituali, con qualche sbavatura di troppo ma riescono comunque a farlo proprio, andando a conquistarsi con caparbietà gli ultimi punti decisivi. Nel secondo set le nostre bimbe alzano l’ asticella qualitativa e per le nostre avversarie non c’è scampo.
Seconda Partita
ROBUR SCANDICCI-LUCCA VOLLEY 2 -0 (25-11; 25-22)
Ripartiamo con la giusta determinazione sviluppando buone trame di gioco, ci aggiudichiamo questo primo set con pieno merito. Secondo set più equilibrato, giochiamo a ritmi più bassi e le nostre avversarie riescono a stare maggiormente al nostro passo. Controlliamo la partita fino alla fine, tenendo sempre a distanza di sicurezza la squadra di Lucca.
Bravissime le nostre ragazze!! Arriviamo primi nel nostro girone e nel pomeriggio dobbiamo affrontare nella finale per il 1°e 2° posto il Montelupo.
Finale per 1°-2°
ROBUR SCANDICCI-MONTELUPO 1-2 (20-25; 25-20; 14-16)
Le nostre ragazze vogliono vincere questa importante finale, in campo ci mettono tanta grinta ed impegno ma nel primo set siamo troppo fallose. Nel secondo prendiamo le misure al Montelupo e riusciamo a contrastarli meglio nelle varie fase di gioco. Ci giochiamo tutto al tie break, la tensione in campo è altissima, le ragazze sanno dell’ importanza di ogni punto che vanno a giocarsi. Al cambio campo siamo sotto di due, 6-8. Si riagguantano sul 10-10, ancora loro avanti di due 11-13. Non molliamo ancora una volta è parità 14-14. Dobbiamo cedere set e partita con un maledetto 14-16.
Che dire…quando si arriva così vicini alla vittoria finale non si può che fare un grande applauso a tutti!! Abbiamo perso per dei piccoli episodi…a volte ti fanno esultare a volte ti fanno piangere…fa rabbia ma lo dobbiamo accettare anche se a malincuore…grazie lo stesso ragazze, avete conquistato un prestigioso 2° posto!!! Sempre e comunque orgogliosi delle nostre bimbe!!!
Bubu Settete!!!
by Leonardo Vasacci