Robur 1908 Bianca – Azzurra Rossa 3-0 (25-23 25-21 25-21)
Oggi alla palestra S.E. Dino Campana si è svolta l’ultima partita del campionato FIPAV contro i primi in classifica dell’Azzurra Rossa San Casciano.
1^ SET
La partita inizia in modo equilibrato con una buona serie di palleggi e scambi da parte di entrambe le squadre arrivando sul punteggio di 7 a 7. L’equilibrio dura poco e le nostre ragazze prendono la distanza arrivando fino ad un vantaggio di 16 a 7 con un bel gioco, fino al break chiamato dagli avversari che interrompono il ritmo delle roburine. La partita procede in modo equilibrato con l’Azzurra Rossa che rientra in partita arrivando al pareggio sul 21-21. Il finale del set è molto combattuto con continui ed emozionanti cambi di palla e il risultato rimane in bilico fino alla fine. Grazie ad un ottimo spunto finale, le nostre ragazze conquistano con grinta il primo set per 25 a 23 con grande tifo del pubblico!
2^SET
Il secondo set vede una partenza sprint della Robur con il punteggio che arriva sul 4 a 1. Il predominio dura poco perchè le avversarie arrivano al pareggio sul 5 a 5 e dopo un ulteriore nostro vantaggio fino a 14 a 7, l’Azzurra Rossa trova di nuovo il pareggio sul 15 a 15. A quel punto mister Pillori chiama il break per stimolare la squadra e la ripartenza di slancio consente di prendere il largo e arrivare a vincere il set per 25 a 21.
3^ SET
Il terzo set parte in modo disastroso! Sul 5 a 0 per le avversarie Guido chiama il primo timeout redarguendo la squadra per l’approccio troppo leggero alla partita. Il set però prosegue male e sul 10 a 1 per l’Azzurra Rossa mister Pillori chiama un secondo break alzando i toni per svegliare la squadra. Parte una bella reazione con tanta grinta che porta la Robur a raggiungere prima il pareggio (18 a 18) e poi proseguire la corsa con la vittoria in un set che sembrava compromesso. Il risultato finale si ferma sul 25 a 21 per le nostre ragazze che hanno messo in campo una bella reazione di carattere e lottato per arrivare a vincere anche l’ultimo set!
Ultima partita di campionato con una bella vittoria per coronare un grande campionato vissuto in continuo crescendo di gioco e di maturazione di tutto il gruppo che ha consentito di conquistare una meritata SECONDA POSIZIONE IN CLASSIFICA! Grande Robur!
Un ringraziamento a tutte le nostre splendide ragazze, al nostro coach, a tutta la società e ai genitori che con grande passione hanno seguito tutte le partite e sostenuto la squadra.
Magic team: #8 Giulia M. #9 Irene B. #10 Viola R. #11 Margherita R. #12 Alessia P. #13 Chiara Z. #16 Giulia V. #19 Altea S. #21 Sara R. #22 Emma R. #26 Emma M. #39 Alessia B. #42 Rebecca A. #43 Matilde E.
Magic Coach: Guido Pillori
Arrivati alla conclusione della stagione non ci resta che mandare un caro saluto a tutti e un arrivederci a settembre per il prossimo campionato!
E una volta ancora : 1,2 e 3 … Robur Olè!!
By Paolo Vannuzzi