Robur Scandicci – Vaiano Volley 3-0 (25-20 25-16 25-17)

Mercoledì di fuoco al Pala Campana, si affronta il Vaiano Volley primo in classifica, avanti a noi di 3 punti e imbattuto per tutto il girone di andata. Anche stasera pubblico delle grandi occasioni ad incoraggiare le nostre ragazze che svolgono il riscaldamento con la giusta concentrazione e tensione agonistica…pronti…via…si parte!!

1° SET
Partenza sprint delle nostre bimbe con una serie di servizi che mettono in difficoltà le nostre avversarie 5-0. Cresce l’ entusiasmo in campo e sugli spalti, si apprezzano ottime trame di gioco 14-8. Riceviamo bene, le alzate sono precise e le nostre “bocche da fuoco” sul tutto il fronte di attacco fanno veramente male alle nostre avversarie 20-13. Gestiamo con esperienza il finale di set che chiudiamo sul 25-20.
2° SET
Monica e Silvia “catechizzano” le nostre ragazze sul continuare a giocare con questa intensità e determinazione. Si riparte con grande equilibrio 6-6, le nostre avversarie difendono veramente alla grande e noi per andare a punto non dobbiamo sbagliare niente. Noi ancora molto bene con il servizio e davanti alterniamo attacchi potenti ad attacchi precisi e chirurgici nelle zone scoperte del campo avversario 15-9. Tanta grinta e voglia di vincere da parte delle nostre bimbe, lottiamo punto su punto senza paura 20-13. Siamo consapevoli della nostra forza di oggi e ci portiamo sul 2-0 con un netto 25-16.
3° SET
La paura è che ci possa essere un calo di tensione dopo aver giocato ad alti ritmi. Il Vaiano non molla di un centimetro 7-7 e spera nella “remuntada” ma in difesa e ricezione teniamo duro e i nostri contro-attacchi sono sempre insidiosi 14-10. Anche in questo set benissimo in tutte le fasi di gioco 18-12. Le nostre ragazze iniziano a sentire il profumo della vittoria e spingono ancora di più sull’ acceleratore 22-15, chiudendo poi in scioltezza con un 25-17.

Esplode il Pala Campana di felicità!! Le ragazze si abbracciano in campo, i tifosi applaudono con grande intensità la prova maiuscola di TUTTE le nostre “Ragazzine Terribili”!!
Abbiamo agganciato il primo posto in classifica… e ora tutte a cantare nello spogliatoio ”SALUTATE LA CAPOLISTA!!!”

Gratta e Vinci!!!

by Leonardo Vasacci