Olimpia Poliri – Robur Scandicci 0-3 (9-25 13-25 19-25)
Oggi siamo di scena in casa dell’ Olimpia Poliri….sulla carta potrebbe sembrare un turno a noi favorevole ma il ricordo della partita di andata non ci fa stare alquanto tranquilli. Mentre le squadre completano il riscaldamento in campo, il colpo d’occhio va nella direzione della nostra tifoseria che di partita in partita cresce sempre di più anche in trasferta…segno tangibile che le nostre “Ragazzine Terribili” stanno entusiasmando anche loro….
1° SET
Le nostre bimbe partono subito a spron battuto imponendo il loro gioco ed il loro ritmo forsennato 4-13. Tutto ci riesce al meglio, le nostre avversarie sono frastornate non riescono mai ad entrare in partita 8-19. Chiudiamo con un nettissimo 9-25.
2° SET
E’ la fotocopia del primo set 4-11, non cambia nulla in campo… la Robur che fa la partita e l’Olimpia che subisce la nostra superiorità odierna 8-17. Ancora una volta ci imponiamo con facilità per 13-25.
3° SET
Inizio più equilibrato 6-6, le nostre ragazze tirano un po’ il fiato mentre le nostre avversarie colpite nell’orgoglio cercano di reagire 10-10. E’ solo un fuoco di paglia le Scandiccesi iniziano nuovamente a giocare con più intensità e velocità di esecuzione 11-14 e 12-19. Il set scivola via nella solita direzione 19-25 e partita chiusa.
Un applauso alle nostre “Ragazzine Terribili” che hanno dimostrato di tenere alta la tensione e la concentrazione anche contro un avversario che si trova posizionato nei piani bassi della classifica!! Non si deve crescere solo sotto l’ aspetto tecnico ma anche nella mentalità vincente!! Brave!!
Arrivano i risultati delle altre partite del girone e….vola vola si sa sempre più in alto si va!!!
Gratta e Vinci!!!
by Leonardo Vasacci