Montelupo – Robur Scandicci 3-0 (25-9 25-7 25-20)

Trasferta di Montelupo nel segno della discontinuità. La partita contro avversarie ostiche ben messe in campo e dotate di un gioco strutturato e schematico, si mette subito male e le nostre ragazze come spesso accade devono combattere oltre che con il risultato negativo, anche contro l’avversario più temibile, la paura di perdere.
Senza nulla togliere alle avversarie che sfoggiano schemi evidentemente provati, ottime battute e belle finalizzazioni, fuori dal campo la sensazione è quella di una squadra priva di mordente e piuttosto arrendevole.

1 set:

Il coach Guido conferma il canonico ottimo sestetto che belle soddisfazioni ha sempre dato in passato. Purtroppo il Montelupo, impreziosito dal gioco di un paio di ottimi elementi, che sfoggiano colpi di ottima fattura, acquista un vantaggio che rende vani i cambi e gli sproni che l’allenatore alterna durante il set, che impietosamente si chiude con il risultato di 25-9

2 set:

Fotocopia del primo. Nuovamente le nostre ragazze partono in difficoltà e si susseguono errori diretti soprattutto dettati dalla mancanza di concentrazione più che da un divario tecnico che non sembra più cosi evidente. I tempi degli scambi si allungano e solo grazie a molti nostri errori il Montelupo allunga le distanze annichilendo ogni tentativo di riscossa da parte delle nostre ragazze. Di nuovo coach Guido sferza la squadra ed effettua alcuni cambi che però non bastano per ribaltare le sorti del set, il quale si chiude con l’impietoso risultato di 25-7

3 set:

Le nostre ragazze sembrano più concentrate e più attente, diminuiscono gli errori ed il risultato non sembra stavolta cosi scontato. Pur non riuscendo a spegnere il gioco del Montelupo le Roburine non sembrano disposte a mollare tanto facilmente e si ribellano alla dittatura imposta dalle avversarie nei primi due set. Complice l’incitamento dagli spalti, sempre presente ed ai massimi livelli come sempre accade, la squadra risponde colpo su colpo mettendo in difficoltà le avversarie. L’allenatore non effettua cambi decidendo di portare in fondo il sestetto in campo. Il set si chiude con il risultato di 25-20 per il Montelupo decretando un più che onesto 3-0.

By Maurizio Rossi