Robur Scandicci – Chianti Montesport 0-3 (12-25 14-25 21-25)
Nella bella ambientazione del palazzetto dello sport di Scandicci, va in scena la partita numero 5 contro la Chianti Montespertoli. L’aspettativa era alta dopo alcune prestazioni non convincenti delle nostre ragazze, ma purtroppo l’approccio alla partita è stato di nuovo sbagliato con tanto timore e poca convinzione nello scendere in campo. Le avversarie hanno schierato alcuni soggetti molto forti, probabilmente con maggiore esperienza delle nostre ragazze, ma questo non può giustificare la scarsa grinta nel lottare in campo che tutti ci auspicavamo.
1^SET
Dal primo set si nota subito l’approccio troppo molle alla partita con poca attenzione e scarso dinamismo in campo. Le avversaria si impongono in modo evidente, controllando il gioco ed esprimendo interessanti trame di gioco. SI arriva rapidamente alla fine della prima parte della partita con il risultato di 25 a 12 per il Chianti Montespertoli.
2^SET
IL secondo set sembra partire meglio, con le roburine che si portano in vantaggio sul 4 a 1 ma il predominio dura poco e le avversarie che arrivano rapidamente al pareggio (7 a 7) per poi passare in vantaggio di 11 a 8 con il nostro coach costretto a chiamare il timeout per provare a svegliare la squadra. Il messaggio non viene recepito dalle ragazze che proseguono con un gioco inconsistente e tanti errori arrivando sul 19 a 8 per le avversarie per poi perdere il set per 25 a 14.
3^SET
Il terzo set parte subito male e si va rapidamente sul 6 a 2 per la Chianti Montespertoli, con la nostra squadra che da’ l’impressione di essere impaurita, bloccata e le ragazze commettono tanti errori anche molto banali che denotano poca serenità e convinzione. IL cambio campo viene sul 13 a 5 per le avversarie. Nella seconda parte del set, spronate dal nostro coach, le ragazze provano una reazione e riescono ad avvicinarsi al pareggio (14 a 13). IL finale di partita è un pò più combattuto ma il risultato non cambia. Anche il terzo set viene vinto dal Chianti Montespertoli con il risultato di 25 a 21.
La sensazione dagli spalti è di una squadra che entra in campo impaurita con poca grinta e poca voglia di lottare sui palloni e alle prime difficoltà si squaglia come neve al sole.
Coach Guido hai ancora tanto lavoro da fare!
Nonostante tutto….. 1,2 e 3 … Robur Olè!!
By Paolo Vannuzzi