Nel palazzetto dell’Empoli, in una delle prima mattina “frizzanti” della stagione invernale, va in scena il terzo turno del girone di ritorno Fipav Under 14. Di fronte l’Empoli Pallavolo, squadra solida e ben posizionata in classifica. Le nostre ragazze sembrano molto determinate ed entrano in campo con tanta grinta e voglia di fare. Nel primo set la Robur esprime un buon gioco e rimane in vantaggio fino alla parte finale del set quando l’Empoli raggiunge il pareggio per 19 a 19. Il finale è al cardiopalma! Il tifo è molto acceso per incitare la squadra, purtroppo manca un po’ di sana cattiveria agonistica per provare a chiudere il match e l’Empoli prevale per 25 a 20.
Nella secondo set le roburine sembrano scoraggiate, distratte, commettono diversi errori e l’Empoli prende il largo fino ad un parziale di 16 a 5. Mister Catelani sprona le ragazze e dopo alcuni timeout la Robur prova a rientrare in partita recuperando fino a 19 a 15 ma purtroppo l’impresa non riesce e anche il secondo set finisce a favore dell’Empoli per 25 a 19.
Nel terzo set dopo un inizio equilibrato le nostre ragazze prendono sicurezza e si portano in vantaggio lottando su tutti i palloni e con buoni schemi di attacco. L’Empoli prova a rientrare in partita ma questa volta la concentrazione rimane alta fino alla fine e vinciamo il set ! 25 a 20 per la Robur con un tifo alle stelle e finalmente una bella soddisfazione!
Il quarto set parte bene con la Robur in vantaggio, ma dopo pochi scambi e sempre per causa di errori banali e alcune disattenzioni, l’Empoli prende il largo arrivando fino al 13 a 4. Nella parte finale del set le nostre ragazze provano a recuperare ma ormai la partita è indirizzata e l’Empoli si aggiudica set e match.
Risultati partita:
- Primo Set 25 a 20.
- Secondo set 25 a 19.
- Terzo set 20 a 25
- Quarto set 25 a 17
Buoni momenti di gioco e determinazione si alternano a disattenzione ed errori. L’esperienza aiuterà nella crescita ma oggi, come abbiamo già visto nella partita contro il Mugello, rimane un po’ di amaro in bocca perché bastava poco per portare a casa qualcosa in più. Un set vinto è già un primo risultato che ci da la carica, però contro un avversario sicuramente alla nostra portata, un po’ di sana cattiveria agonistica e un po’ di malizia in più avrebbe consentito di avere un risultato sicuramente migliore. MIster Catelani ha ancora tanto da fare per settare al meglio la squadra e lavorare sulle caratteristiche delle giocatrici per proseguire nel nostro percorso.
Ora e sempre.. 1,2 e 3 … Robur Olè!!
By Paolo Vannuzzi