Nella partita odierna la Robur U14 Bianca sfida la Sales Volley Firenze per la fase finale della prima parte del torneo Fipav.  Già dall’ingresso in campo si nota una notevole differenza fisica tra le due squadre, con le avversarie molto più alte e prestanti e in fase di riscaldamento evidenziano una notevole forza negli impatti con la palla.

La partita ci vede in tutti i set partire in modo combattivo, mantenendo il risultato in equilibrio per poi cedere sotto i colpi spesso forti e precisi delle avversarie. Le nostre ragazze lottano, ma la differenza fisica è evidente negli attacchi ma anche nelle azioni difensive a muro e se pur da un punto di vista tecnico la Sales non brilla, complici anche diversi errori delle roburine, la partita va avanti a senso unico, nonostante una discreta fase di difesa. Le soddisfazioni sono poche, e si notano i soliti problemi di scarsa efficacia in attacco con una fase preparatoria ancora da mettere a punto e la finalizzazione troppo leggera e spesso imprecisa. In condizione di diversità fisica così evidente, forse un po’ di malizia e “cattiveria” in più sarebbe utile.

Guardando le giocatrici avversarie e il livello di gioco che sviluppano, mi sembra molto strano che stiano lottando con noi per una posizione tra la  31° e la 34° … L’ipotesi in questa parte del torneo era di lottare contro avversarie di livello simile e alla nostra portata, ma non sembra proprio così.

Risultato partita 3 a 0 per la Sales Volley Firenze:

  • Primo set: 13 – 25
  • Secondo set: 15 – 25
  • Terzo set: 15 – 25

Forza ragazze! E Mister Catelani ha ancora tanto lavoro da fare….

Ora e sempre.. 1,2 e 3 … Robur Olè!!

By Paolo Vannuzzi