Castelfiorentino 26 Febbraio 2023
Calenzano Volley – Pol. Robur Scandicci
1-3 (25/12 – 17/25 – 24/26 – 21/25)
Le Final Four partono in sordina per le nostre ragazze, che vengono travolte nel primo set della partita contro un Calenzano attento, che sfrutta al meglio il gioco della centrale e dell’opposto. Ma le roburine riescono a tirare fuori la grinta che le ha sempre caratterizzate e sfoggiando un gioco regolare e vario, riescono a mettere sotto pressione le avversarie, che perdono sicurezza nei fondamentali. La partita cambia volto, e le nostre atlete, spinte da un tifo colorato e assordante, riescono ad agguantare una vittoria tanto sofferta quanto voluta, che permette l’accesso alla finale del campionato U18.
Finale 1°- 2° posto
Pol. Robur Scandicci – Bacci Campi
1-3 (25/21 – 12/25 – 25/27 – 21/25)
Dopo la pausa ci attende la finale contro il Bacci Campi, squadra solida che ha raggiunto le finali battendo una delle favorite alla conquista del titolo provinciale.
Le nostre ragazze partono forte, riuscendo a portare a casa un primo set combattuto punto a punto.
Il secondo set, invece, vede un netto calo delle ragazze di Mister Visi, e così la partita torna in parità.
Il terzo set è combattuto punto a punto, e le nostre ragazze riescono a conquistare ben 4 set point, che però non riescono a sfruttare, permettendo la rimonta del Bacci che vince il set 27 a 25.
Si ritorna in campo, ma quanto successo nel finale del 3° set ha lasciato qualche strascico a livello di attenzione, e le nostre ragazze, nonostante il carattere, non riescono a cambiare l’inerzia della partita e così il Bacci vince il set e si aggiudica il titolo.
Un secondo posto che ci lascia con qualche piccolo rammarico, ma che comunque è un gran risultato.
Complimenti alle vincitrici, che hanno fatto il “loro” gioco e che ci hanno creduto forse un pizzico in più di noi.
Complimenti alle altre squadre che si sono affrontate in queste finali, dando vita ad una bella giornata di sport.
COMPLIMENTI a Mister Marco Visi, a Irene Manetti e a Marco Maselli per aver creduto in queste ragazze, per averle fatte giocare con grinta ma con il sorriso negli occhi, rendendo ancora più solido l’affiatamento che le ha fatte diventare Squadra.
Ma soprattutto COMPLIMENTI a voi ragazze. Chissà cosa ci riserva il futuro, lo sport è imprevedibile, ma voi avete già vinto fuori dal campo, nello spogliatoio, e questo è il miglior risultato.
Ora testa e gambe alla seconda parte della stagione, sempre con il sorriso.
FORZA ROBUR