U12reg 0421Domenica 18 maggio si sono svolte a Greve/Strada in Chianti le finali Regionali U12F UISP.

Essendo arrivate quarte in campionato non dovevamo partecipare ma a causa della rinuncia di una squadra siamo stati invitati a prenderne il posto.

Alle finali regionali partecipavano 6 squadre, quindi obiettivo minimo un onorevole sesto posto, cercando di dare più fastidio possibile alle nostre avversarie.

Le squadre partecipanti sono state divise in due gironi; la mattina si sono disputate le partite per delineare la classifica all’interno del girone, mentre nel pomeriggio si sono svolte le finali incrociate fra i due gironi. Le partite erano al meglio dei 2 set con eventuale terzo a 15 in caso di parità.

GIRONE 1 GIRONE 2
VG VALDARNO SANTA CROCE
ORENTANO NEW VOLLEY TERRANUOVA
VP CITTA’ DI SCANDICCI VIOLA MONTAIONE

La prima partita delle Scandiccine è stata con il VG Valdarno, squadra più volte incontrata che però per l’occasione aveva rispolverato qualche atleta passata in U13. Le nostre bambine sono entrate in campo non convinte delle proprie possibilità il che ha permesso alle avversarie di prendere il largo e mantenerlo in entrambi i set. (13-25 8-25).

Avendo perso abbiamo subito giocato la seconda partita della mattina che ci vedeva opposte ad Orentano, squadra del pisano, che annoverava fra le sue file anche due maschietti. Partita molto più abbordabile della precedente. Le nostre bambine dopo un inizio titubante hanno preso coraggio e pur commettendo errori evitabili sono riuscite ad aggiudicarsi l’incontro ed il diritto a lottare per la terza posizione sfatando così il pronostico che ci vedeva relegati in ultima posizione. (25-22 25-22) 

Per la cronaca la terza partita del girone è finita con la vittoria del VG Valdarno.

Alla fine della mattinata si delineavano quindi i seguenti accoppiamenti:

1°-2° VG Valdarno – Santa Croce

3°-4° V.P. Città di Scandicci Viola – New Volley Terranuova

5°-6° Orentano – Montaione

Così dopo pranzo, siamo saliti al Palazzetto di Strada in Chianti, per giocarci il 3° posto.

Anche questa volta incontravano una formazione conosciuta che per l’occasione aveva arricchito la rosa con bambine passate in U13. La partita è stata a senso unico con le nostre avversarie in fuga e noi a rincorrere, e purtroppo come l’incontro con il Valdarno a commettere errori gratuiti che ci impedivano di raggiungerle. (16-25 17-25)

Brave bambine, eravate le più piccole e questo vi fa onore per il piazzamento raggiunto ma dovete e potete dare di più.

Classifica finale:

  1. Santa Croce
  2. VG Valdarno
  3. New Volley terranuova
  4. V.P. Città di Scandicci Viola
  5. Orentano
  6. Montaione