U12 073VP Città di Scandicci – Montelupo Città della Ceramica 3-0 (25-20 25-20 25-23)

Dopo una settimana di riposo le nostre “Scandiccine” erano attese dalla sfida interna con il Montelupo con il quale si giocavano il secondo posto in classifica.

Partita che sulla carta presentava molte insidie.

Primo set.

Inizio in equilibrio con le nostre ragazze sempre in vantaggio di uno o due punti. Questo fino al 20-18, poi le “Scandiccine” operano un break decisivo che consente loro di aggiudicarsi il parziale.(25-20)

Secondo set.

Come spesso succede dopo un primo set giocato quasi alla perfezione le nostre atlete entrano in campo deconcentrate concedendo alle avversarie di allungare e costringendo Simone a usufruire dei due time-out a disposizione (3-11). Sembra finita invece il nostro coach riesce a trovare le parole che risvegliano lo spirito guerriero delle nostre ragazze, che da quel momento in poi riducono drasticamente la percentuale di errori riuscendo prima a raggiungere e poi superare le avversarie.(25-20)

Terzo set.

Set in fotocopia del secondo con il Montelupo sempre in avanti e le “Scandiccine” ad inseguire riuscendo in alcuni casi ad avvicinarsi senza mai riuscire a raggiungerlo fino al 20-23. Con cinque battute perfette le nostre riescono a mettere in difficoltà la ricezione del Montelupo e ad aggiudicarsi anche questo set.(25-23).

Bella partita da parte delle nostre atlete anche se non sempre tutto è funzionato alla perfezione. Ottimo primo set giocato bene da entrambe le formazioni dove si sono visti buoni scambi con schiacciate ed ottime difese.

Brave “Scandiccine”!!! La strada è quella giusta ora bisogna continuare.

FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!