VP Città di Scandicci Bianca – Volley Club Le Signe 0-3 (15-25 15-25 14-25)
Ultima partita di campionato delle nostre “Highlanders”. Come sempre in formazione rimaneggiata, ma talmente rimaneggiata che dobbiamo chiedere aiuto all’ultimo minuto a due ragazze dell’U14 SdB (Leoncini G. Basile G.) che professionalmente si prestano a darci una mano.
Primo set.
Avvio esaltante delle nostre ragazze che si portano sul 4-0, poi le avversarie cominciano a macinare gioco e prima ci raggiungono e poi prendono un largo margine di vantaggio che non riusciamo a recuperare.(15-25).
Secondo set.
Le avversarie entrano in campo determinate e subito scavano un break decisivo che le “Scandiccesi” anche con un ritorno di fiamma verso la metà del set non riescono a recuperare.(15-25)
Terzo set.
Come è capitato nelle ultime partite le nostre ragazze alzano bandiera bianca e solo qualche errore delle avversarie sul finale rende meno amara la sconfitta.(14-25)
Campionato finito scorrono i titoli di coda !!!
Di sicuro di attenuanti questa squadra ne ha, ma come si dice a Firenze i se e i ma sono “i’ patrimonio dei bischeri”, e quindi è bene fermarsi per analizzare il passato non per rimpiangere quello che poteva essere e non è stato ma per cercare di migliorarsi per il futuro.
Brave Alessandra, Alessia, Anna Merlotti, Camilla, Giulia, Ingrid, Teresa che puntualmente si presentavano alle partite consapevoli di dover giocare fuori ruolo per colmare le assenze e che il martedì, come se nulla fosse accaduto, andavano all’allenamento vogliose di apprendere e migliorarsi.
Un grazie ad Anna, Giulia L. Martina, Silvia che sono venute molte volte in nostro soccorso prestandosi a loro volta a giocare in altri ruoli.
Un grazie anche a Giulia B., Giulia L. Sara, Eleonora (U14 SdB) che con molta disponibilità sono venute a giocare con noi, facendo anche una bella figura.
Un grazie al nostro mister Santi, che imperterrito continua ad allenare e a spronare le ragazze come se avesse a disposizione un super organico.
Un grazie al fido accompagnatore David, che sempre presente agli allenamenti non smette mai di incitare le ragazze.
Per adesso siamo “nella selva oscura ché la dritta via era smarrita”, speriamo nel proseguo della stagione di “riveder le stelle”.
FORZA SCANDICCI !!! BOIA DEH !