004VP Città di Scandicci – Sales Volley Blu 2-1 (22-25 25-8 25-18)

Quinta partita di campionato e seconda consecutiva in casa a farci visita arriva la Sales Volley Blu.

Primo set.
Partenza equilibrata di set con le squadre che combattono punto a punto anche se le “Scandiccine” commettono molti errori. Poi sull’11-11 le avversarie, sempre molto attente e precise, riescono ad avvantaggiarsi sfruttando i nostri banali errori. Memore della scorsa settimana il nostro mister Simone prova a cambiare qualche atleta prima di giocarsi il secondo time-out, mossa che aveva sortito buoni effetti la partita precedente. Ma non tutte le giornate sono uguali e questa volta i cambi non entrano subito a regime ma necessitano anche loro di qualche punto di assestamento che consente alla Sales di aggiudicarsi il parziale.(22-25)

Secondo set.
Come avviene ormai ultimamente durante il cambio di campo non si parla di tecnica ma dell’attenzione che le nostre ragazze devono mettere quando sono in campo per limitare i numerosi errori che caratterizzano il primo set.
E gli effetti si vedono. Le nostre entrano in campo decise e motivate, giocando bene e riuscendo a far vedere a tratti anche delle buone combinazioni, iniziate con buoni appoggi proseguite con buone alzate e terminate con buone schiacciate.
Giocando così alle avversarie non rimangono altro che le briciole, infatti in poco tempo riescono ad aggiudicarsi il set. (25-8)

Terzo set.
Dopo la facile vittoria del secondo set tutti sperano in una lieta e facile conclusione dell’incontro. Invece non è così. Purtroppo al rientro in campo del terzo set, le nostre, come mentalità e convinzione, non sono quelle del secondo ma sono quelle del primo parziale. Infatti il set va avanti punto a punto fino al cambio campo,(12-13) poi si ricordano del set precedente e solamente prestando un po’ più di attenzione e diminuendo gli errori si aggiudicano parziale ed incontro.(25-18)

Altri due punti guadagnati che consentono alle nostre ragazze di mantenersi al secondo posto del girone anche se raggiunte dall’Ariete Prato.
Su ragazze continuate a migliorare in modo che il vostro standard diventi il secondo set di oggi.
E ricordate che nelle partite, nessuno regala niente e quindi anche voi non dovete regalare niente a nessuno.

FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!