Volley Sales Blu – VP Città di Scandicci 1-2 (13-25 23-25 25-16)
Seconda trasferta consecutiva, andiamo a far visita alla Sales, squadra che all’andata ci ha fatto sudare per averne ragione.
Primo set.
Avvio in equilibrio con le formazioni che vanno avanti a braccetto fino al 6-6. Poi le “Scandiccine” decidono di accelerare e in breve tempo prendono il largo aggiudicandosi il set. (25-13)
Secondo set.
Partenza lanciata delle nostre atlete che subito prendono un buon margine di vantaggio costringendo l’allenatrice avversaria a chiedere time-out.(3-10) Le “Scandiccine” non demordono e continuano a macinare gioco e punti anche se le avversarie sembrano più presenti in campo. Tanto da arrivare sul 17-23. Sembra fatta, invece le nostre ragazze si rilassano concedendo alle “Salesiane” di rifarsi sotto fino al 23-24 quando il nostro mister Simone chiama time-out per cercare di fermare la rincorsa delle avversarie. Ed infatti si rivela la mossa giusta, perchè sul ritorno in campo le “Scandiccine” chiudono il parziale. (25-23)
Terzo set.
Dopo aver sfiorato la vittoria nel set precedente le “Salesiane” entrano in campo determinate ad aggiudicarsi almeno un set. Ed infatti in poco tempo prendono qualche punto di vantaggio che le nostre ragazze, forse un po’ troppo rilassate, non riescono a recuperare.(25-16)
Ottima vittoria che consolida la seconda posizione del girone, peccato per il terzo set che se vinto vi avrebbe fatto scalare la classifica.
FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH !!!