VP Città di Scandicci – Volley Group Valdarno 0-3 (20-25 11-25 12-25)
Partita di andata dei quarti di finale, a farci visita arriva il Volley Group Valdarno, squadra piazzatasi al 2 posto del girone F. Per l’occasione abbandoniamo le tradizionali nostre palestre per la Fermi nota per la sua “calda” accoglienza.
Primo set.
Le “Scandiccine” entrano in campo determinate e molto concentrate riuscendo a tratti a sfoderare una buona pallavolo che consente loro di attaccare tante volte, cosa che in altre partite non era mai successo. Contro però si trovano una signora squadra fisicamente molto dotata. Le nostre ragazze però non si danno per vinte e ribattono colpo su colpo agli attacchi delle “Valdarnine”. E così si arriva fino al 20-20. Poi purtroppo le nostre, forse sfinite, mollano la presa e lasciano via libera alle avversarie che si aggiudicano il parziale. (20-25)
Secondo set.
Le nostre ragazze accusano il colpo ed infatti in avvio di secondo set le avversarie prendono subito dei punti di vantaggio che costringono il nostro Mister Simone a chiamare time-out (0-4). Le cose dopo il time-out purtroppo non cambiano e non servono nemmeno i cambi a rivitalizzare le atlete che lasciano via libera alle avversarie. (11-25)
Terzo set.
Le “Scandiccine” provano in avvio di set a rendere vita difficile alle avversarie ma è solo un fuoco di paglia, ben presto le “Valdarnine” scavano un solco, che le nostre non riescono a colmare, aggiudicandosi set ed incontro. (12-25)
Brave !!! Ottimo primo set, a parte il risultato. Peccato per aver mollato presto la presa, ma non tutto è perduto. Tutto è possibile l’importante è crederci fino in fondo. E come diceva la canzone …..
“I sogni son desideri……….
Se credi chissà che un giorno
Non giunga la felicità…
Non disperare del presente
Ma credi fermamente
Che il sogno realtà diverrà! “
FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH !!!