Volley Group Valdarno – VP Città di Scandicci 3-0 (25-12 25-15 25-17)
Partita di ritorno dei quarti di finale, alle “Scandiccine” serve un’impresa per passare il turno. Infatti dopo essere state sconfitte per 3-0 dal Volley Group Valdarno nella gara di andata devono vincere anche loro per 3-0 e poi aggiudicarsi il set di spareggio.
Primo set.
Le “Scandiccine” entrano in campo contratte, come impaurite dalla potenza delle “Valdarnine”. Infatti le nostre commettono errori banali non causati dalle giocate delle avversarie ma dalla paura che le attanaglia. E così il primo set scivola via, consegnando il passaggio del turno alle “Valdarnine”.(25-12)
Secondo set
Le nostre ragazze forse liberate dall’ansia da prestazione iniziano a commettere meno errori ma non basta per arginare il potere delle avversarie che si aggiudicano anche questo set.(25-15)
Terzo set
Le “Scandiccine” finalmente ritornano loro ed infatti in avvio di set riescono a prendere qualche punto di vantaggio costringendo l’allenatrice avversaria a chiamare time-out 7-10. Purtroppo è solo un fuoco di paglia infatti in poco tempo le “Valdarnine” recuperano lo svantaggio e si aggiudicano parziale ed incontro.(25-17)
Peccato!! Si poteva fare di più, anche se bisogna rendere onore agli avversari molto più prestanti.
Ora due settimane di allenamenti per continuare quella fase di crescita iniziata lo scorso anno prima delle meritate vacanze !!!
FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH !!!