montesportVP Città di Scandicci – Montesport 3-0 (25-22 25-18 25-19)

Prima partita di coppa Fipav al Pala Campana contro il Montespertoli, inizia oggi una nuova avventura contro squadre di alto livello dopo il bellissimo secondo posto in campionato.
 
1° SET
Avvio set in perfetto equilibrio 8-7, le nostre avversarie non sono incisive negli attacchi ma difendono con molta precisione, le nostre ragazze invece non sembrano nella loro giornata migliore e commettono molti errori a volte anche banali 13-17.
Ma come a volte accade nei momenti di difficoltà le nostre bimbe tirano fuori l’ orgoglio e prima raggiungono le nostre avversarie sul 21-21 e poi vanno a vincere il set per 25-22.
2° SET
Si riparte… e le nostre bimbe tengono alta la concentrazione 8-7, in questo set il nostro gioco e’ nettamente migliorato, siamo piu’ concrete e lottiamo con grinta punto su punto 16-9, si controlla il set fino alla fine e lo vinciamo per 25-18.
3° SET
Ancora una buona partenza 8-4, quel primo set non giocato al meglio è servito di lezione, le nostre bimbe non hanno cali di tensione 16-13 e marciano in assoluta tranquillità fino al 25-19 finale.
 
Bell’esordio in coppa anche se il gioco non e’ stato dei più spumeggianti…ci voleva proprio un inizio vittorioso che da morale e fiducia alle nostre bimbe!!
Da segnalare a fine partita un bel momento di aggregazione fra le ragazze che festeggiano a sorpresa il 13° compleanno della Rosita.
Ancora auguri da tutti noi Rosy!!!  

By Leonardo Vasacci