VP Città di Scandicci – Montelupo 1-2 (16-25 26-24 23-25)
Oggi al Pala Campana affrontiamo il Montelupo la seconda squadra più quotata del girone dopo il San Piero a Sieve.
1° SET
Le ragazze partono un po’ contratte 4-8, subiamo molto gli attacchi delle nostre avversarie che sembrano subito superiori sia tecnicamente che atleticamente 11-16, sono alte schiacciano bene e noi non riusciamo ad incidere più di tanto e perdiamo 16-25.
2° SET
Il mister Simone (siamo senza il mister Marco impegnato per un’ emergenza con un altra squadra) chiede alle bimbe di osare di più occorre mettergli più pressione. Le ragazze recepiscono il messaggio ed iniziamo ad attaccare con più convinzione 8-7, ora le nostre avversarie non giocano più con tranquillità 13-7, iniziano a sbagliare qualche attacco e in difesa ci soffrono 16-16. Riescono a prenderci qualche punto di vantaggio 19-23 ma le nostre ragazze non si arrendono e si portano prima sul 23-23, sprechiamo una palla set sul 24-23 ma chiudiamo il set con grande caparbietà per 26-24. Bravissime!!!
3° SET
Morale alle stelle per le nostre bimbe si riparte subito alla grande 8-2, bene in attacco e sicure in difesa da sempre il nostro punto di forza 19-8, quando tutto sembra andare per il meglio cambia l’ andamento della partita 20-14, le nostre avversarie iniziano nuovamente come nel primo set a non sbagliare più un attacco e noi invece siamo più remissive 23-19, nonostante i due time out chiamati da mister Simone per spezzare il ritmo alle avversarie loro continuano a metterci in enorme difficoltà e noi non riusciamo più ad incidere con i nostri attacchi fino alla fine 23-25.
Bellissima partita delle nostre ragazze che hanno tenuto testa fino all’ultimo punto ad una squadra obbiettivamente più forte di noi, ce l’ avevamo comunque quasi fatta a ribaltare il pronostico iniziale, peccato davvero per quel terzo set che ci lascia l’ amaro in bocca….
LET’S GO !!
By Leonardo Vasacci