img-20161029-wa0014Robur 1908 Pallavolo – Stella Rossa Young 3-2 (17-25 15-25 25-20 25-19 20-18)

Prima partita casalinga per le nostre ragazze della 3°divisione, e quale miglior modo per esordire in casa se non con un bel derby.
Una di quelle partite che inizia e continua con i sorrisi da entrambe le parti, anche perchè molte di loro sono ex compagne, ma che nessuno vuole perdere.

Le ragazze della Robur entrano in campo molli, di contro le ragazze della Stella Rossa entrano decise e concentrate tanto che subito prendono il comando della gara con battute ficcanti e precise che mettono in difficoltà le nostre atlete. Tutto gira in un senso, che purtroppo non è il nostro. Le nostre ragazze non riescono ad entrare in partita ed anche i cambi di mister Santi non sortiscono i risultati sperati.
Così ben presto i primi due set sfilano via, con le nostre imprecise e fallose, mentre le avversarie quasi perfette.

Inizio del terzo set che vede le nostre ragazze portarsi per la prima volta in vantaggio, ma un time-out tempestivo dell’allenatore avversario, purtroppo, rimette le cose a posto.
Le Blues però non demordono e riescono a rimanere agganciate alle avversarie, che non sono più perfette come nei primi due set.
Ora le nostre ragazze sono meno fallose e più concrete in battuta, ed infatti che con una serie di 8 servizi ficcanti e precisi scavano un solco decisivo che le Reds non riescono a recuperare.

La partita ora è in equilibrio infatti il quarto set scivola via punto a punto fino al 19-19 dove le Blues, finalmente ritrovate, sferrano lo sprint decisivo che le porta ad aggiudicarsi anche questo parziale rimandando così al quinto e decisivo set la decisione sulla vittoria dell’incontro.

Quinto set da cardiopalma dove l’adrenalina in campo è palpabile.
Le due squadre commettono molti errori dovuti alla stanchezza, questo fa sì che il set scivoli via punto a punto fino ad arrivare al 13-14 per le Reds.
Le Blues riescono ad annullare tre il martch-point e purtroppo sprecarne due così da arrivare al 18-18 con battuta a favore.
Finalmente, dopo essere state giustamente colpite in ricezione per tutta la partita, anche le nostre ragazze capiscono dove battere e con due ace si aggiudicano set ed incontro.

Brave ragazze avete dato veramente tutto !!!

Grazie anche a tutto il pubblico che ha sostenuto entrambe le squadre fino alla fine.

Ora lavorate per le prossime settimane perché non si può iniziare a giocare sempre dal terzo set.

YES SCHWEPPES!!

By Elena